▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Exclusive Networks acquisisce Veracomp e si espande in Europa

L’acquisizione consente al VAD di creare una nuova region CEE per promuovere ulteriori opportunità di crescita nel settore della sicurezza informatica per le infrastrutture di rete 

Distributori
Il VAD Exclusive Networks si espande in Europa grazie all'acquisizione di Veracomp, distributore polacco a valore aggiunto con uffici in diversi Paesi dell’Europa centrale e orientale (CEE). Un'operazione (soggetta a diverse condizioni, inclusa l'approvazione normativa, e la sua conclusione è prevista nel quarto trimestre del 2020) che rientra in un disegno di espansione di Exclusive Networks in Emea, con la creazione di una nuova Region.
Entrambe specializzate nella sicurezza informatica delle infrastrutture di rete, le due realtà distribuiscono in parte i prodotti degli stessi vendor e condividono una cultura aziendale orientata alla costruzione di valore, oltre che un track record di continua crescita.
La nuova Region poggerà su questi elementi sinergici per incrementare la crescita e supportare i partner locali, regionali e globali e capitalizzare le nuove opportunità derivanti dalla portata del portafoglio di soluzioni e di servizi a valore aggiunto di Exclusive Networks.
"La storia di Exclusive Networks è iniziata in Europa, poi si è estesa a livello globale in EMEA, APAC e Nord America: è giunto il momento per un’espansione ulteriore in Europa centrale e orientale, che è sempre stata nei nostri piani di crescita", ha affermato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks. "L'acquisizione di una realtà distributiva consolidata è il modo migliore per accelerare la nostra presenza in questa nuova Region: vediamo grandi opportunità per i nostri vendor e i nostri rivenditori ed è nostra intenzione continuare a costruire sulle solide fondamenta di Veracomp. C’è già un forte allineamento culturale e operativo tra le due organizzazioni, ma il nostro piano - come sempre - è quello di continuare a sostenere questo continuo successo senza imporre nuove strutture e i manager di Veracomp stanno supportando pienamente la transazione. Veracomp vanta una lunga esperienza e una reputazione eccezionale maturata in oltre 30 anni di attività: vogliamo inserirci in questa eredità e continuare ad aggiungere la nostra avanzata esperienza a livello globale nella sicurezza informatica delle infrastrutture e nei servizi a valore a vantaggio di vendor, clienti e dipendenti".  oliver breittmayer ceo exclusive networks
Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks
L’identikit di Veracomp
Fondata in Polonia nel 1990, Veracomp ha un fatturato annuo di circa 300 milioni di euro e un parco  clienti di oltre 3.000 rivenditori. Con un 75% della sua attività derivante dai mercati cyber e cloud, potendo contare su vendor come Fortinet, F5 Networks e Infoblox, il VAD vanta un portfolio che rispecchia in parte quello di Exclusive Networks. Con un organico di 400 dipendenti in Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Ungheria e Bulgaria, con la possibilità di raggiungere altri 10 paesi confinanti. Comprende anche una società di formazione dedicata con sede in Polonia, Compendium, che offre oltre 1.000 corsi di formazione autorizzati dai vendor. 
"Questo è un passo avanti molto positivo per Veracomp e per tutti coloro che ruotano attorno alla nostra attività", ha dichiarato Adam Rudowski, CEO di Veracomp. “La collaborazione con Exclusive Networks dimostra che il nostro approccio ha funzionato e ora possiamo contribuire con la nostra esperienza a una mission veramente globale, continuando a puntare su crescita e creazione di maggiore valore nel canale. Per vendor e rivenditori attuali e potenziali si aprono grandi opportunità per crescere nella regione CEE e per il nostro personale si prospetta la possibilità di scrivere un nuovo capitolo di una fantastica storia di successo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter