▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le novità di Microsoft: Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface Studio 2 e Surface Headphones

Microsoft rinnova i tablet Pro e i laptop Surface con Cpu Intel di ottava generazione. Manca però ancora l’Usb-C. In arrivo anche le prime cuffie che integrano Cortana e un aggiornamento hardware del Surface Studio. Contemporaneamente debutta anche Windows 10 October 2018 Update.

Prodotti
Nel giorno dell’arrivo ufficiale diWindows 10 October 2018 Update, il cui rilascio è - per ora - per i dispositivi più recenti, Microsoft ha svelato gli aggiornamenti hardware della famiglia Surface. Nello specifico ha presentato il Surface Pro 6, il Surface Laptop 2, il Surface Studio 2 e le Surface Headphones (l’unica vera novità della giornata).
microsoft new surfacePartiamo proprio da quest’ultimo prodotto, che integra in modo nativo funzionalità di cancellazione del rumore el’assistente vocale Cortanaper avviare o interrompere la riproduzione di brani (play e stop si attivano comunque in automatico quando si tolgono le cuffie dalle orecchie). Il gadget Bluetooth si carica tramite connettore Usb-C e Microsoft promette un’autonomia di oltre 15 ore.
È possibile anche utilizzare leSurface Headphonescon il cavo jack (staccabile) da 3,5 millimetri. In questo caso, si arriva a 50 ore di riproduzione. Le cuffie avranno un prezzo di 350 dollari e arriveranno inizialmente soltanto negli Usa e nel Regno Unito, in tempo per le festività natalizie.
Passando ai computer: esternamente i Surface Pro 6 e i Surface Laptop 2 sono identici alla generazione precedente, tranne che per l’inedita colorazione nera satinata. A livello di specifiche hardware, gli ibridi di Microsoft siarricchiscono dei processori Intel Core di ottava generazione(con quattro core).
surface microsoftIl tablet 2-in-1 della casa è stato riprogettato internamente per ottimizzare il raffreddamento e aumentare così la durata della batteria, che ora dovrebbe arrivare a 13,5 ore. Il dispositivo conserva il display da 12,3 pollici e i 770 grammi di peso.
Ancora assente (abbastanza inspiegabilmente) la porta Usb-C, che manca anche nei Surface Laptop 2.
Il Pc con schermo touch mantiene latastiera ricoperta in Alcantarae, grazie alle Cpu di ottava generazione e a una quantità doppia di Ram nella configurazione iniziale, promette di essere l’85 per cento più veloce della generazione precedente. La capacità di storage Ssd parte da 128 GB per arrivare anche a 1 TB. Surface Pro 6 e Laptop 2 arriveranno in alcuni mercati il 16 ottobre a partire rispettivamente da 899 e 999 dollari.
Infine, Microsoft ha svelato il primo aggiornamento deldispositivo per creativi Surface Studio, dotato di un display da 28 pollici e con prestazioni grafiche migliorate del 50 per cento grazie alle schede Nvidia con architettura Pascal. Internamente trovano posto anche drive a stato solido da 2 TB e processori Intel Core di settima generazione, a cui si aggiunge la compatibilità con il “mouse evoluto” Surface Dial. Il modello base è attrezzato con 16 GB di memoria e verrà proposto a 3.500 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter