▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft: svelati i nuovi Surface Pro 7, Surface Laptop 3 e Surface Neo, con l'esclusivo processore Lakefield

Surface Neo è un dispositivo dual-screen ingegnerizzato con Intel, dotato dell'esclusivo processore, nome in codice Lakefield, che propone la prima architettura che combina una CPU ibrida con tecnologia di packaging Foveros 3D.

Prodotti
Microsoft ha mostrato in anteprimaSurface Neo, un dispositivo dual-screen che sarà dotato dell'esclusivo processore Intel, nome in codice “Lakefield” che presenta la prima architettura impiegata nel settore che combina una CPU ibrida con tecnologia di packaging Foveros 3D.
surface neo“L'innovazione che abbiamo ottenuto con Lakefield offre ai nostri partner di settore la capacità di creare nuove esperienze, e Neo di Microsoft è il pioniere di una nuova categoria di dispositivi. Intel si impegna a spingere i confini del computing con innovazione tecnologica fondamentale per i partner di tutto l'ecosistema” sottolinea Gregory Bryant, Intel executive vice president and general manager of the Client Computing Group.
intel surfaceSurface Neo è il punto più alto di una profonda collaborazione ingegneristica fra Intel e Microsoft per introdurre innovazione con nuovi formati, come i dispositivi dual-screen. È un esempio della visione comune alle due aziende del far progredire il settore del PC offrendo nuovi modid'uso ed esperienze senza compromettere leprestazioni, il design e la esperienza completa di Windows.
Puntando sul più recente processo produttivo Intel a 10 nanometri e la tecnologia avanzata di packaging Foveros, Lakefield consegue una significativa riduzione dell'area del package – un minuscolo 12x12x1 mm – necessario per alzare i limiti della progettazione del fattore di forma.

La sua architettura di CPU ibrida combina i core  “Tremont” efficienti energeticamente con il core “Sunny Cove” con performance scalabili per offrire le prestazioni di elaborazione e le grafiche di prossima generazione a basso consumo energetico per garantire batterie dalla lunga durata.
Lakefield è emblema del cambiamento strategico nel modello ingegneristico e di design di Intel che rafforza le future roadmap di prodotto dell'azienda:  consentire piattaforme PC ottimizzate sui workload attraverso Ip giusto mix di migliori performance, architetture, tecnologie di produzione e proprietà intellettuali.

Inoltre, Microsoft ha annunciato i nuovi dispositivi Surface basati su processori Intel Core di decima generazione, nome in codice Ice Lake: Surface Pro 7 e il Surface Laptop 3.
Surface Pro 7 è stato ridisegnato dall'interno verso l'esterno, offrendo grandi prestazioni e una grafica migliorata con la versatilità di un fattore di forma 2 in 1. Surface Laptop 3 è invece dotato di un display da 13,5 pollici e nuovi colori e finiture.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter