googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Tech Data Italia, debutta ufficialmente la community TDcircle

TDcircle è la prima community italiana lanciata da un distributore e dedicata al mercato Small e Medium Business. Di fatto un luogo di incontro e di formazione virtuale, dove ciascuno tra rivenditori, vendor, distributori, comunicatori, esperti di marketing può dare il proprio contributo.

Distributori
Tramite la community Circle, Tech Data Italia punta a far confluire in un unico ecosistema i principali attori del mondo IT (rivenditori, vendor, distributori, comunicatori, esperti di marketing). L’obiettivo è permettere loro di allacciare relazioni, scambiare idee e suggerimenti, conoscere più in profondità il mercato SMB e di rimando avere ulteriori strumenti e informazioni per indirizzare in modo più efficace il proprio business.
"Il mercato SMB è promettente. Tuttavia, è popolato da moltissimi rivenditori che faticano ad avere un contatto diretto con il distributore o con il vendor per essere supportati nello sviluppo di idee per crescere, sia professionalmente sia economicamente" spiega Antonella Baldassarre, Marketing Communication Manager di Tech Data Italia, che con Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italiaguida il progetto.
"Il percorso di avvicinamento e di supporto di Tech Data al cliente SMB è partito circa un anno fa con l’apertura del sales center di Lecce", prosegue Vincenzo Baggio. "Da lì è nata l’idea di raggiungere nuovi e numerosi clienti con uno strumento diverso dal sito di e-commerce, che pure c’è e funziona. Volevamo qualcosa di più diretto, un 'tocco umano' per clienti che, come detto, faticano a trovare il giusto supporto. E non ci siamo fermati. Volevamo anche un 'luogo' dove esplorare tematiche differenti da quelle commercial e dove fare network accessibile sempre e da ovunque".
L’esigenza espressa da Tech Data si è trasformata nella prima community di questo genere presente su Facebook in Italia, a iscrizione gratuita: TDcircle. Animata da un fitto calendario editoriale, che prevede più interventi giornalieri di vario tipo (tra cui spiccano i live con domande e risposte ai professionisti del settore), la community fonda la propria 'filosofia' su un elemento chiaro: l’orizzontalità. "In Circle siamo tutti sullo stesso piano", aggiunge Baldassarre. "Distributori, reseller, vendor, utenti mossi da curiosità: i partecipanti conversano tra di loro in tempo reale, o quasi, aiutati da una cornice informale dentro la quale possono confrontarsi anche con noti esponenti del mondo del digital marketing. Questo continuo dialogo vuole formare, e informare chi vi partecipa, non solo sulle novità e i temi tecnologici che stanno trasformando il nostro modo di vivere e di lavorare, ma anche, appunto, su quelli di marketing e digitalizzazione. Questo è un ambito importantissimo, nel quale i reseller faticano moltissimo a trovare una relazione diretta con i vendor. Con Circle possono averla a costo zero".
Circle è un luogo di incontro e di formazione di una vera e propria squadra, dove ciascuno può dare il proprio contributo. "Siamo convinti che chi faccia parte di un network nel quale può condividere un argomento, sviluppa una proattività importante, e non si limita a subire il flusso delle informazioni. Questo è il valore aggiunto che sviluppiamo per chi vi fa parte, e che può essere un apporto prezioso per migliorare il proprio business", conclude Baldassarre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche