▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure e Zyxel insieme per offrire WiFi sicuro

F-Secure Connected Home Security verrà integrato nei gateway di Zyxel destinati all’utenza domestica.

Prodotti
F-Secure, fornitore di soluzioni di cyber security, e Zyxel, azienda che propone soluzioni di rete a banda larga, collaborano per portare Wi-Fi veloce e sicuro nelle case. Le due aziende, infatti, hanno siglato un accordo per offrire ai service provider una gamma di home cyber security gateway in grado di garantire sia la connettività Wi-Fi veloce e una protezione completa per PC, smart TV, smartphone e tablet, e per tutti i dispositivi connessi a Internet che trovano sempre più spazio nelle case.
Siamo lieti di collaborare con Zyxel per contribuire a portare sul mercato gateway domestici con una sicurezza di alto livello", ha dichiarato Kristian Järnefelt, Executive Vice President Consumer Security di F-Secure. "Abbiamo una consolidata esperienza in questo segmento di mercato dal momento che lavoriamo con oltre 200 operatori nel mondo per garantire sicurezza alle persone mentre sono a casa e in viaggio. I router stanno rapidamente diventando un'altra porta di accesso alle nostre case: sia F-Secure che Zyxel si impegnano a fornire al mercato router sicuri che possano impedire che questi gateway domestici diventino delle porte di ingresso per i criminali informatici e altre minacce online".

L’accordo prevede l’implementazione di F-Secure Connected Home Security nei gateway per l’utenza domestica di Zyxel disponibili per i provider. Basato su F-Secure Security Cloud e su capacità di intelligenza artificiale, F-Secure Connected Home Security offre una soluzione completa per la sicurezza della rete domestica che include protezione da malware, funzionalità di anti-tracciamento per la privacy e altro ancora. L’offerta combinata consente di proteggere tutti i dispositivi connessi presenti nelle abitazioni, inclusi dispositivi Internet of Things (IoT) che non possono eseguire software di sicurezza come smart TV, appliance connesse a Internet e termostati intelligenti, oltre ai PC tradizionali e ai dispositivi mobili. Include anche funzioni come Controllo Genitori o Regole per la Famiglia per semplificare l'accesso sicuro a Internet per le famiglie che conducono stili di vita sempre più connessi. Zyxel è uno dei primi fornitori di soluzioni di rete a implementare F-Secure Connected Home Security nei propri gateway. Questa offerta combinata offre ai service provider una soluzione unica e potente da aggiungere al proprio portafoglio per fornire servizi di sicurezza a pagamento con cui aumentare il fatturato.

Con la crescente adozione di dispositivi Smart Home e IoT, la sicurezza è diventata essenziale per le case connesse" evidenzia Allen Lin, Vicepresidente della Business Unit Broadband EMEA di Zyxel. "Collaborando con F-Secure, stiamo offrendo ai service provider una soluzione completa che combina connettività e sicurezza best-in-class, e che permette loro di risparmiare sui tempi che servirebbero per l’integrazione e di creare una user experience eccezionale per gli abbonati attenti alla sicurezza".

F-Secure e Zyxel presenteranno la soluzione al Broadband World Forum che si tiene a Berlino dal 23 al 25 ottobre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter