▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Visual Experience by Nec, novità di prodotto e andamento del mercato

NEC chiude il Roadshow 2018 a Milano presentando le ultime novità, a partire dai proiettori laser 4K per finire con la Infinity Board, una soluzione completa per il lavoro collaborativo.

Eventi & Formazione
Anche quest’anno NEC ha organizzato un roadshow che ha toccato le città di Roma (19 settembre), Napoli (3 e 4 ottobre) per terminare il 17 e 18 ottobre a Milano presso l’area ex Ansaldo di Viale Sarca. Si è trattato di una manifestazione organizzata in collaborazione con il partner Ligra in cui sono state esposte le ultime novità, a partire dai proiettori laser 4K per finire con la Infinity Board, una soluzione completa per il lavoro collaborativo.
large format
L’evento, dedicato ai dealer, agli utenti finali, comprendeva un’ampia area espositiva e un ambiente per le conferenze.
sgarabottoloEnrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI Area, NEC Display Solutions Italia
, ha fatto una breve panoramica sul mercato EMEA dei display professionali ricordando come... “il fatturato globale 2018 ha superato i 12 miliardi di dollari, mentre quello riferito ai soli display di grande formato ha raggiunto i 7 miliardi. Molto interessanti le tendenze nei segmenti più importanti, per esempio la risoluzione dei flat panel commerciali si sta spostando sui 4K ed è aumentata la richiesta di prodotti di design da inserire in ambienti eleganti. Per quanto riguarda i videoproiettori è aumentata la luminosità, si stanno diffondendo soluzioni laser e le risoluzioni privilegiate sono il Full HD e il 4K”.

Analizzando nel dettaglio i dati, viene evidenziato che il mercato EMEA dei Commercial DT Display, con una crescita dell’8% nel secondo trimestre 2018, ha registrato il miglior risultato degli ultimi sette anni mentre si è assistito in una crescita delle dimensioni (da 23 a 25 pollici) e della risoluzione (quella Full HD è la più diffusa). Passando ai Flat Panel si scopre che per il Signage viene privilegiata la dimensione di 55 pollici, dimensione che aumenta nelle soluzioni per le meeting room. In crescita la domanda di sistemi completi di capacità elaborativa. Anche i videoproiettori sono in continua evoluzione, con un aumento della luminosità, della risoluzione (Full HD e 4K) e con la diffusione dei modelli laser. Anche il mercato dei NPP LED è in salute con un fatturato di 1,3 miliardi di dollari.
nec sala

Da qui al 2021

Molto interessanti le previsioni per il 2021 che certificano un lieve aumento del mercato professionale globale che passa da 12,5 a 12,9 miliardi di dollari e un incremento più significativo di quello dei Large Format Display che cresce da 7,1 a 8,2 miliardi di dollari.
Enrico Sgarabattolo ha commentato questa previsione ricordando che “quello dei Large Format Display è un segmento di alta gamma in costante crescita ed evoluzione. Il mondo si aspetta di vedere, in futuro, un monitor in qualsiasi meeting room, di piccole o grandi dimensioni. Con 5,12 milioni di meeting room in Europa, è facile comprendere perché questa sia per noi una priorità”.

Ricordiamo che il successo dei prodotti NEC si basa sulla qualità, sull’affidabilità e sulla accuratezza dei colori. L’azienda infatti propone esclusivamente soluzioni di alta gamma in grado di lavorare ininterrottamente per molto tempo. Questa caratteristica è estremamente importante in ambienti operativi come un aeroporto, una stazione o un cinematografo, dove il guasto di un pannello o di un proiettore può determinare non solo dei grossi disagi ma anche importanti perdite di tempo e di denaro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter