▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco sceglie Tech Data per lo small business

Tech Data scelta come distributore europeo per il Wi-Fi Cisco Meraki Go, la soluzione che offre connettività per le aziende con meno di 50 dipendenti. Sono disponibili due access point Meraki Go – per l'impiego indoor e outdoor – e una semplice app per una facile configurazione e gestione su qualsiasi dispositivo.

Prodotti
Tech Data sigla un accordo di distribuzione pan-europeo per la gamma di prodotti wirelessCisco Meraki Go, che offrono una connettività Wi-Fi semplice ma efficace per le aziende con meno di 50 dipendenti mettendosi in diretta concorrenza con vendor come D-Link, TP-Link, Netgear, ecc
Gli access point Meraki Go sono pensati per rispondere alle esigenze di un numero crescente di piccole imprese che necessitano di una connettività Wi-Fi veloce, sicura e affidabile, e rappresentano una nuova opportunità per i rivenditori che si occupano del settore PMI.
"Siamo entusiasti di poter sfruttare la diffusione capillare di Tech Data nel mercato PMI per favorire la crescita della soluzione Cisco Meraki - sottolinea Jason Boxall, vice president Vendors and Alliances Europa presso Tech Data -. Si tratta di una straordinaria opportunità per i partner Meraki esistenti di estendere la loro presenza nel mercato PMI. Inoltre, questo accordo consente ai rivenditori che si dedicano prevalentemente alle esigenze delle piccole imprese di portare il marchio Meraki sul mercato per la prima volta".
"Il mercato delle PMI offre ancora un ampio margine di crescita per le soluzioni Wi-Fi. Meraki è già un marchio leader in ambito enterprise e le soluzioni Meraki Go sono pronte per lasciare il segno anche nel settore delle PMI".
I principali target client delle soluzioni Meraki Go includono: bar e locali indipendenti, piccoli hotel o guest house, outlet e uffici di piccole imprese.
Tech Data collaborerà con Cisco per garantire che tutti i partner possano accedere agli access point Meraki Go, così come ai materiali di vendita e marketing appropriati.
Sono disponibili due access point Meraki Go – per l'impiego indoor e outdoor – e una semplice app per una facile configurazione e gestione su qualsiasi dispositivo. I clienti possono implementare senza difficoltà fino a quattro reti wireless – ad esempio per la gestione, il personale e gli ospiti. Gli access point possono essere utilizzati insieme per garantire una copertura estesa. Le soluzioni Meraki saranno disponibili in Europa tramite un lancio graduale dei prodotti nei vari paesi.
"Molte organizzazioni si affidano alle soluzioni Wi-Fi Meraki per la loro straordinaria semplicità d'uso. Per le aziende più piccole la connettività Wi-Fi è diventata importante quanto per le grandi imprese. I nostri partner PMI hanno ora la straordinaria opportunità di offrire ai loro clienti le prestazioni e l'affidabilità per le quali Meraki è già ampiamente conosciuta, e collaboreremo con Tech Data per fare in modo che i vantaggi offerti dalle soluzioni Meraki Go possano raggiungere il settore delle piccole e medie imprese nel modo più semplice possibile". conclude Kevin Rezai, responsabile vendite prodotti globali, divisione Meraki Go di Cisco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter