googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Google I/O, il futuro secondo Google

Android dappertutto, dagli orologi da polso, gli smartwatch, alle auto, l'automotive del futuro.

Mercato
Mercoledì 25 giugno si è aperta la sessione 2014 di Google I/O, l'evento più importante per scoprire cosa ci riserverà in futuro Google e i partner che lavorano con Big G.

E' Sundar Pichai che inaugura la conferenza sviluppatori di Google, dove Android, in tutte le sue declinazioni la fa da padrone visto che è passato da 538 milioni a un miliardo di utenti attivi al mese. In tema si piattaforma basti pensare che gni giorno vengono aggiunti 20 miliardi di testi e 93 miliardi di selfie. Le app crescono in tutti i settori business ma anche consumer con performance di incremento che superano quota 230 percento mentre i tablet Android detengono il 65% della market share globale, cresciuta di circa il 30% rispetto allo scorso anno. E sempre per parlare del fenomeno Android basti pensare che  42% dell’utilizzo totale di Youtube proviene dalla piattaforma di Google.
Android ormai è dappertutto. dagli orologi da polso, chiamati smartwatch:
smartwatch-google.jpg
alla presenza nelle nuove automobile, segnale che Android potrebbe essere la sorpresa del segmento automotive dei prossimi mesi.
automotive-android.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche