▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE Aruba, il Wi-Fi Enterprise anche per le Piccole e Medie Imprese

Primi annunci da Atmosphere Emea 2019, con la linea Instant On, Access Point che offrono funzionalità di livello superiore anche al segmento delle piccole e medie imprese.

Prodotti
Sibenik, Croazia - “Anche se non posso rilasciare cifre particolari in termini di fatturato, le Piccole e Medie Imprese sono sempre state importanti per il nostro business nell’area Emea, ed è per questo che dimostriamo la nostra attenzione a questo segmento con una nuova proposta che porta ancora più funzioni di tipo enteprise alla nostra offerta di prodotti wi-fi per le PMI”, esordisce Morten Illum, Vice President Emea di HPE Aruba, incontrando ChannelCity durante l’evento Atmosphere Emea 2019, in corso in questi giorni sulla costa dalmata e giunto alla decima edizione.
morten illum hpe aruba

Crescenti aspettative

Uno degli annunci principali dell’edizione europea dell’evento dedicato a clienti e partner della società di networking, che come noto da circa quattro anni fa parte di Hewlett Packard Enterprise, è infatti riservato alle PMI, le cui esigenze di tecnologia sono sempre più affini a quelle dell’ambito enterprise. Oggi non sono poche le piccole e medie imprese che stanno rivedendo i propri requisiti di networking, anche per affrontare le crescenti aspettative degli utenti in termini di connettività always-on sicura.  

Secondo alcuni dati IDC citati sul palco dell’evento Atmosphere, “per due terzi delle PMI la trasformazione digitale sarà una componente essenziale delle rispettive strategie IT entro la fine del 2023”, e dal momento che "il crescente interesse verso la trasformazione digitale ha dato vita a nuove richieste per l'infrastruttura di comunicazione delle PMI comprese le reti LAN wireless”, risulta evidente la necessità di soluzioni Wi-Fi appositamente realizzate che siano in grado di garantire un networking non-stop, pur garantendo un'esperienza semplice da gestire e che possa scalare facilmente in base alle esigenze del business.

Disponibilità dopo l’estate

È in questo scenario che HPE Aruba ha lanciato Instant On, una nuova famiglia di soluzioni wireless potenti e sicure progettate per risolvere le esigenze presenti e future delle piccole e medie aziende, garantendo la capacità necessaria per poter crescere. La gamma Instant On sarà composta inizialmente da access point Wi-Fi per interni ed esterni, studiati in modo da fornire una connettività wireless sicura ad alta velocità all'insegna della semplicità di configurazione e di gestione, “ma garantendo sempre la qualità, le prestazioni e l'eccezionale supporto per i quali HPE Aruba è conosciuta sul mercato”, ha sottolineato Illum.
aruba instan onIl primo set di AP Aruba Instant On sarà disponibile dal terzo trimestre di quest’anno, e fa parte di un portafoglio basato sulla tecnologia HPE Aruba 802.11ac Wave 2, che propone anche una app mobile semplice e intuitiva per facilitare le operazioni di configurazione e gestione, unitamente a funzionalità di sicurezza best-in-class, tra cui la conformità con i più recenti protocolli di autenticazione e la visibilità sulle applicazioni; tecnologia Smart Mesh per facilitare l'espansione della rete nelle aree difficili da cablare,  infine opzioni per posizionamento su scrivania, a soffitto e a parete, in modo da rispondere a numerosi ambienti anche particolari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter