▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Academyadi 2020: la formazione per i partner di canale con focus sui servizi Cloud

Debutta il nuovo progetto di formazione Microsoft Academyadi 2020 che, nel corso del primo semestre dell’anno, offrirà ai partner di canale tre macro opportunità per scoprire le possibilità offerte da Azure, Dynamics 365 e Microsoft 365 per aiutare le piccole e medie imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale.

Eventi & Formazione
E' partito il nuovo progetto di formazione Microsoft Academyadi 2020 che, nel corso del primo semestre dell’anno, offrirà ai Partner di Canale l’opportunità di scoprire tutte le possibilità offerte da Azure, Dynamics 365 e Microsoft 365 per aiutare le piccole e medie imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale.

Dopo il successo dell’edizione del 2019 della Microsoft 365 Academy, Microsoft ha scelto di dare il via a tre nuovi percorsi formativi, dedicati ciascuno a una delle principali soluzioni Cloud di Microsoft, che si terranno ogni mese per tre martedì consecutivi, per un totale di 18 appuntamenti.
Durante gli incontri, realizzati in collaborazione con gli esperti di formazione di OverNet e di Crionet, i partner potranno scoprire tutte le ultime funzionalità delle suite di produttività, ERP e CRM di Microsoft e aggiornarsi sui servizi della piattaforma cloud Azure.
I partner che parteciperanno alla formazione, sia in aula sia seguendo il live streaming degli appuntamenti, e che si distingueranno per i propri risultati di business accumuleranno punti per partecipare alla selezione dei vincitori finali dei tre percorsi di formazione, che otterranno fantastici premi.

Le nuove Academy confermano l’impegno di Microsoft nel sostenere la formazione continua del proprio ecosistema di partner, per aiutarli a offrire soluzioni sempre più innovative e altamente personalizzate a supporto della competitività delle PMI italiane. Il Cloud rappresenta, infatti, un elemento fondamentale per consentire la trasformazione digitale delle piccole e medie realtà, offrendo le soluzioni tecnologiche più avanzate in grado di supportare la loro crescita.

“Siamo orgogliosi di dare il via alle Academyadi 2020 nell’ambito del più ampio impegno che da sempre dedichiamo alla formazione e all’accelerazione del canale ICT in Italia. Il Cloud Computing rappresenta un focus principe per
fabio santini microsoftnoi ed è ormai indubbio il suo valore abilitante per realtà di qualsiasi settore e dimensione, per questo investiamo per aiutare i nostri partner a cavalcare le potenzialità del Cloud e con questo percorso formativo intendiamo offrire la possibilità di approfondire il valore delle tre cloud di Microsoft - Azure, Dynamics 365 e Microsoft 365 - e di apprendere il modo migliore per realizzare progetti efficaci in grado di guidare la trasformazione digitale delle aziende italiane" evidenzia Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia, che poi sottolinea come: "Il nostro ecosistema di partner gioca un ruolo chiave all’interno della strategia Microsoft e cresce insieme a noi anche grazie alle sinergie attivate con iniziative di questo tipo. Basti pensare che il Microsoft Partner Network in Italia conta oltre 10.000 partner, di cui oltre 5.000 attivi sul Cloud Computing (+35% anno su anno). Microsoft agisce come moltiplicatore del valore per la filiera e sul territorio: secondo i dati IDC 2019 per ogni Dollaro fatturato da Microsoft l’ecosistema di Partner genera oggi 9,82 Dollari a livello globale. I partner possono fare affidamento sulla più completa e aperta piattaforma Cloud, che comprende non solo soluzioni infrastrutturali e applicative, ma anche sistemi per la produttività, gestionali e CRM, e che include le più avanzate funzionalità in ambito Analisi Dati e Artificial Intelligence, offrendo al contempo massime garanzie in termini di Privacy e Cybersecurity. Siamo sicuri che puntando sulla formazione e sulla valorizzazione dei partner sarà possibile continuare a crescere in un rapporto costruttivo di mutua collaborazione, impattando positivamente sulla competitività del territorio italiano”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la piattaforma di Microsoft dedicata alla formazione dei partner Cloud Champion.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter