googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Asus, ecco le nuove motherboard serie TRX40 per la Cpu AMD Ryzen Threadripper 3990X

Le nuovissime motherboard sono progettate per massimizzare le prestazioni dell'ultimo processore AMD 3990X a 64 core e permettono un significativo overclock.

Prodotti
ASUS annuncia il lancio di ROG Zenith II Extreme AlphaROG Strix TRX40-XE Gaming e Prime TRX40-Pro S, tre nuovissimi modelli di schede madri appositamente progettate per sfruttare l'elevata potenza di calcolo dell'ultimo processore AMD RyzenThreadripper 3990X.
Mentre le attuali schede madri ROG Zenith II ExtremeROG Strix TRX40-E Gaming e ASUS Prime TRX40-Pro sono la soluzione migliore nella gestione dei processori Threadripper a 24 e 32 core, le nuove ROG Zenith II Extreme AlphaROG Strix TRX40-XE Gaming e ASUS Prime TRX40-Pro S sono progettate per massimizzare le prestazioni, ancora più estreme, dell'ultimo processore AMD 3990X a 64 core. 

ROG Zenith II Extreme Alpha presenta 16 fasi di alimentazione Infineon TDA21490, ognuna certificata per 90A, in modo offrire la massima efficienza e una migliore capacità di l'overclocking, permettendo agli utenti di spingere le prestazioni come mai prima d'ora.
Grazie alle fasi Dr MOS, la Zenith II Extreme Alpha si può abbinare perfettamente ai processori 3990X 64 core e alle memorie G.Skill Trident Z Neo 256 GB (8x32 GB) DDR4-3600 CL 16. Inoltre, sfruttando l'esclusiva tecnologia OptiMem III, Zenith II Extreme Alpha è attualmente l'unica scheda madre HEDT in grado di funzionare a 600 MHz CL 16 con tutti gli slot DIMM popolati, per un totale di 256 GB.

Sono in arrivo nel corso del primo trimestre 2020 anche le schede madri ROG Strix TRX40-XE Gaming e ASUS Prime TRX40-Pro S che sono state aggiornate. ROG Strix40-XE Gaming presenta gli stadi TDA 21472 per la CPU VRM e sia ROG Strix40-XE Gaming sia ASUS Prime TRX40-Pro S sono dotate di stadi Dr.MOS ad alta corrente per la memoria. Questi componenti aggiornati consentono alle schede madri di offrire un ampio margine per gestire le CPU a 64 core di AMD, nonché i più recenti kit di memoria ad alta densità.

ROG Zenith II Extreme AlphaROG Strix TRX40-XE Gaming e Prime TRX40-Pro S sono le ultime aggiunte alla linea ASUS TRX40, ognuna aggiornata per ottenere le massime prestazioni dal processore AMD Ryzen Threadripper 3990X. Naturalmente la compatibilità di estende ai modelli 3990X, 3960X e 3970X.
Gli attuali modelli di schede madri ROG Zenith II Extreme, ROG Strix TRX40-E Gaming e ASUS Prime TRX40-Pro possono essere aggiornati per essere compatibili con il 3990X con impostazioni di memoria stock, tramite un semplice e gratuito aggiornamento UEFI (BIOS).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche