googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Aikom Technology 2019 da record

Fatturato in crescita a doppia cifra per il distributore specializzato in soluzioni wireless broadband, di radio comunicazioni professionali e videosorveglianza. Per il 2020 la parola d’ordine sarà ‘integrazione’

Distributori
Un 2019 da record per Aikom Technology, che con fatturato in crescita a doppia cifra ha messo a segno l’anno più performante di sempre. A trainare i risultati del distributore specializzato in soluzioni wireless broadband, di radio comunicazioni professionali e videosorveglianza sono state soprattutto le vendite di sistemi e soluzioni radio professionali Motorola Solutions in ambito mission critical e quelle di prodotti Wi-Fi con il brand Cambium Networks. Un contributo importante è poi arrivato dalla videosorveglianza, ambito in cui Aikom Technology propone il brand italiano Selea, un marchio dalle caratteristiche uniche e adottato da un numero sempre maggiore di polizie locali.

“I risultati straordinari che abbiamo registrato nel 2019 sono la conseguenza di due anni di investimenti che la nostra azienda ha portato avanti su risorse umane, tecnologia e struttura. Oggi possiamo contare su una rete commerciale capillare, composta da professionisti che offrono al partner un grande valore: la conoscenza profonda del mercato delle telecomunicazioni, la consulenza non solo commerciale ma anche tecnica in qualsiasi tipo di progetto, l’affiancamento nella creazione e gestione di sistemi complessi. La tradizionale rete vendita Aikom è affiancata ora da un nuovo team di internal sales per poter offrire al partner informazione, aggiornamento e supporto costante” afferma Mauro Renzi, General Manager di Aikom Technology, mentre Raffaele Bianchi, Sales Manager del distributore, spiega come l’anno scorso anno l’azienda abbia dato forte impulso all’attività marketing. “Oltre ad aver introdotto l’automation marketing, abbiamo organizzato numerosi eventi sul territorio e ci siamo messi a disposizione dei nostri clienti, ascoltandoli, analizzando con attenzione i loro bisogni per rispondere in modo puntuale e personalizzato”.
mauro renzi general manager aikomMauro Renzi, General Manager di Aikom TechnologyPer il 2020 la parola d’ordine di Aikom Technology è ‘integrazione’ tecnologica. “L’assist fondamentale per la crescita nel 2019 è arrivato dall’elevato valore in termini di innovazione dei nuovi prodotti inseriti a catalogo dai vendor storici: Cambium Networks, che sta spingendo sempre più su networking e sul Wi-Fi 6 con la nuova linea di prodotti cnXirrus; Motorola Solutions, con soluzioni sempre più orientate alla sicurezza integrata basata su wireless broadband; e Avigilon, con avanzate soluzioni di videosorveglianza AI-oriented. Su questa base ora intendiamo costruire solide soluzioni integrate per la comunicazione e la sicurezza, da proporre in tutti quei mercati dove è fondamentale offrire al cliente non solo prodotti ma tecnologie e soluzioni complete che risolvano problemi in modo smart ed efficiente” puntualizza Bianchi. In questo processo, le competenze delle tre aree business dell’azienda (wireless, radio, videosorveglianza) si fondono e opereranno sempre di più fra loro per offrire ai partner Aikom, che svolgono un ruolo fondamentale nello studio di innovative integrazioni di sistemi, un supporto trasversale e costante su ogni progetto. Non solo valore aggiunto per i partner, quindi, ma scambio bidirezionale di valore e competenze fra i diversi livelli del canale.
raffaele bianchi sales manager aikomRaffaele Bianchi, Sales Manager di Aikom TechnologyRispetto al 2018 nel 2019 Aikom ha visto un incremento del 20% nel numero di system integrator e integratori tecnologici che hanno potuto apprezzare il suo DNA b2b, garanzia di trasparenza, solidità, competenza ed efficienza. Anche nel nuovo anno, la ricerca di una proposta completa di marchi e prodotti sempre più integrati e integrabili fra loro porterà a un aumento della penetrazione del distributore nel mondo degli integratori e degli installatori italiani: operatori che andranno ad ampliare il suo ecosistema storico, costituito da WISP e integratori del mondo radio.

Il 2020 vedrà, poi, una forte spinta su marketing e formazione con un calendario denso di eventi formativi sul territorio e online, a cui si aggiungono i training di certificazione, corsi tecnici, roadshow, seminari e webinar, oltre a due importanti appuntamenti: a maggio con il meeting annuale dei partner Aikom Technology che si terrà a Rimini, e a giugno, a Roma, con il WISP Day, diventato ormai un appuntamento fisso per tutti i WISP italiani.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche