: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Fatturato in crescita a doppia cifra per il distributore specializzato in soluzioni wireless broadband, di radio comunicazioni professionali e videosorveglianza. Per il 2020 la parola d’ordine sarà ‘integrazione’
Mauro Renzi, General Manager di Aikom TechnologyPer il 2020 la parola d’ordine di Aikom Technology è ‘integrazione’ tecnologica. “L’assist fondamentale per la crescita nel 2019 è arrivato dall’elevato valore in termini di innovazione dei nuovi prodotti inseriti a catalogo dai vendor storici: Cambium Networks, che sta spingendo sempre più su networking e sul Wi-Fi 6 con la nuova linea di prodotti cnXirrus; Motorola Solutions, con soluzioni sempre più orientate alla sicurezza integrata basata su wireless broadband; e Avigilon, con avanzate soluzioni di videosorveglianza AI-oriented. Su questa base ora intendiamo costruire solide soluzioni integrate per la comunicazione e la sicurezza, da proporre in tutti quei mercati dove è fondamentale offrire al cliente non solo prodotti ma tecnologie e soluzioni complete che risolvano problemi in modo smart ed efficiente” puntualizza Bianchi. In questo processo, le competenze delle tre aree business dell’azienda (wireless, radio, videosorveglianza) si fondono e opereranno sempre di più fra loro per offrire ai partner Aikom, che svolgono un ruolo fondamentale nello studio di innovative integrazioni di sistemi, un supporto trasversale e costante su ogni progetto. Non solo valore aggiunto per i partner, quindi, ma scambio bidirezionale di valore e competenze fra i diversi livelli del canale.
Raffaele Bianchi, Sales Manager di Aikom TechnologyRispetto al 2018 nel 2019 Aikom ha visto un incremento del 20% nel numero di system integrator e integratori tecnologici che hanno potuto apprezzare il suo DNA b2b, garanzia di trasparenza, solidità, competenza ed efficienza. Anche nel nuovo anno, la ricerca di una proposta completa di marchi e prodotti sempre più integrati e integrabili fra loro porterà a un aumento della penetrazione del distributore nel mondo degli integratori e degli installatori italiani: operatori che andranno ad ampliare il suo ecosistema storico, costituito da WISP e integratori del mondo radio.