Zyxel, nuovi prodotti multi-gigabit per il mercato SoHo e le reti domestiche

I prodotti sono lo switch multi-gigabit 12 porte Web Managed XGS1210-12 e lo switch Unmanaged XGS1010-12 a due porte da 2.5G e a due porte da 10G SPF. Le nuove soluzioni Zyxel permettono di eliminare i colli di bottiglia della velocità di rete nelle reti domestiche e SoHo.

Prodotti
Zyxel ha annunciato il lancio dello switch multi-gigabit 12 porte Web Managed XGS1210-12, e lo switch Unmanaged XGS1010-12 a due porte da 2.5G e a due porte da 10G SPF,  prodotti multi-gigabit progettati per eliminare i colli di bottiglia della velocità di rete nelle reti domestiche e SoHo.

Zyxel. Come aggiornare facilmente la rete alla velocità di 10G per massimizzare la produttività dei creatori di contenuti

I nuovi switch per gigabit a 12 porte Web Managed XGS1210-12 e Unmanaged XGS1010-12 sono progettati per gli utenti che operano in ambienti domestici e SoHo e che richiedono velocità di rete elevatissime per applicazioni ad alta intensità di banda come la progettazione grafica, la produzione/lo streaming video e l'animazione, o per il trasferimento di file di grandi dimensioni su server, NAS o altri dispositivi.
Le velocità delle porte fino a 10 Gbps supportano tutte le capacità di trasmissione dati dei dispositivi WiFi 6 di nuova generazione ed eliminano i colli di bottiglia di connessione tra i dispositivi wireless e reti cablate. Le caratteristiche e i vantaggi degli switch multi-gigabit XGS1210-12 e XGS1010-12 includono:
  • Interfaccia a più velocità e più porte di connessione: ogni switch è dotato di 8 porte Gigabit e 2 porte RJ-45 in rame da 2,5 Gbps per supportare una vasta gamma di applicazioni e dispositivi. 2 porte SFP+ a 10 Gbps forniscono un uplink ad alta velocità alla dorsale di rete, oppure forniscono connessioni ultraveloci ai dispositivi di storage collegati in rete o alle postazioni di lavoro.
  • QoS (Quality of Service) - Può essere assegnata una diversa priorità alle diverse applicazioni, agli utenti o ai flussi video/voce/dati per garantire la disponibilità della rete e le massime prestazioni per le applicazioni critiche o il personale.
  • Aggregazione dei collegamenti: è possibile combinare più porte sull'XGS1210-12 per creare un unico percorso dati ad elevata larghezza di banda per fornire maggiori velocità di trasferimento dati per trasferimenti di file di grandi dimensioni e per migliorare l'affidabilità della connessione.
  • Durevoli e silenziosi: gli switch sono alloggiati in una custodia metallica montabile a parete per una maggiore durata e facilità d'uso; il design senza ventola assicura un funzionamento silenzioso per gli ambienti domestici e SoHo.
  • Facilità d'uso: lo switch Unmanaged XGS1010-12 è un puro switch plug-and-play, mentre l'XGS1210-12 utilizza una semplice interfaccia di gestione grafica via web per una rapida implementazione e facilità di gestione.
"Man mano che le applicazioni utilizzate dai prosumer diventano più complesse e avanzate, vanno a sovraccaricare le infrastrutture di rete in ambienti domestici e SoHo e causano colli di bottiglia dovuti all’elevato traffico in infrastrutture di classe gigabit che una volta non presentavano tali problemi" sottolinea Bill Su, AVP della Smart Living Business Unit di Zyxel. "I nostri nuovi switch da 10G gestiti e non gestiti, combinati con le nuove schede di rete 10G PCIe, rendono veloce, facile e conveniente la migrazione della rete esistente a velocità di 10G. Eliminando i colli di bottiglia della velocità della rete, la produttività e l'affidabilità della rete aumentano notevolmente. Con l'aumento dell'adozione della tecnologia WiFi 6, l'aggiornamento della rete per fornire prestazioni multi-gigabit diventerà fondamentale per supportare le velocità fornite dalla nuova tecnologia wireless" Per maggiori informazioni visitate le pagine dedicate a XGS1210-12 e XGS1010-12
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche