▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EnGenius, più velocità e potenza con i nuovi switch di rete Multi-Gig

EnGenius annuncia gli switch Multi-Gig con PoE++, soluzioni che permettono di soddisfare le esigenze degli Access Point Wi-Fi 6 che supportano una velocità superiore a 1 gigabit. I primi prodotti, gli switch EnGenius ECS2512FP & ECS2512, saranno disponibili dal mese di aprile.

Prodotti
EnGenius Technologies, società multinazionale di networking, nota per la produzione di soluzioni end-to-end hardware e software dedicati alle piccole, medie, grandi imprese e al comparto enterprise,  amplia le soluzioni Cloud con gli switch Multi-Gigabit PoE++ per soddisfare le esigenze degli Access point Wi-Fi 6 che supportano una velocità superiore a 1 gigabit, dispositivi di alimentazione che superano i 30 watt e soddisfare e anticipare le nuove esigenze del mercato anche verso nuovi clienti esclusivi e progetti mirati.
engeniusGli switch Multi-Gig EnGenius Cloud, ECS2512FP & ECS2512, sono i primi di molti switch che verranno rilasciati nel 2020 per soddisfare la crescente domanda di nuove tecnologie in ambienti medio-grandi come alloggi per studenti, condomini, strutture abitative assistite, alberghi e resort.
I dispositivi espanderanno ulteriormente le capacità di gestione della piattaforma di rete EnGenius Cloud per le aziende, facilitandone ulteriormente lo sviluppo e l'attuazione dei progetti.
Gli switch di rete EnGenius ECS2512FP & ECS2512 sono switch di reteMulti-Gigabit L2+ cheforniranno funzionalità di classe enterprise per i professionisti IT interessati a utilizzare una soluzione che semplifica la configurazione e il monitoraggio dellarete. Con la gestione avanzata, il nuovo switch EnGenius migliora le prestazioni della rete egarantisce la tranquillità così che le aziende possano spendere meno risorse perla gestione della rete. 
Gli switch Multi-Gigabitsono dotati di otto porteda 2,5 gigabit che rilevano automaticamente la velocità necessaria al dispositivo finale.Entrambi gli switch di EnGenius supportano la capacità dicommutazione di 120 Gbps con ECS2512FP che supporta uno degli standard PoE più recenti, 802.3bt per la crescente domanda di dispositivi piùpotenticome gli access pointwireless Wi-Fi 6, i controller AV, le telecamere PTZ, lasegnaletica digitale e l'illuminazione.

I nuovi switch Multi-gig sono inoltre dotati di quattro slot SFP + da 10 Gbps che estendono la connettività tramite fibra per uplink, ridondanza e failover. Gli switch piùrecenti di EnGenius utilizzano le funzionalità del cloud EnGenius e includono – senza abbonamento - importanti funzioni come: metriche di sistema intempo reale, analisi approfondite, risoluzione dei problemi di reteevisualizzazione avanzata per la vista topologica della rete con idispositivi ele relazioni tra questi.

I principali vantaggi degli Switch Multi-Gig di EnGenius includono: 
  • Porte 2.5G per servire dispositivi ad alta larghezza di banda come gli access point Wi-Fi 6
  • Porte fibra 10G per collegare più switch o switch in differenti edifici a grandi distanze e con velocità estreme
  • L2+ (Funzioni e caratteristiche L3)
  • 240 Watt di budget PoE totale per l'alimentazione dei dispositivi PoE
  • Il cloud riesce a ridurre i tempi di amministrazione tramite la gestione remota
  • Autenticazione client basata su Port con VLAN e protezione dinamica tramite server RADIUS
  • Dare priorità al traffico VoIP e video conforme, garantendone la consegna immediata.
  • Modalità di gestione multipla (ibrida): funzionante sia in modalità standalone o gestita da ezMaster (software di gestione della rete) o con EnGenius Cloud. Questo permette di gestire due soluzioni con un unico prodotto, dando un vantaggio in più all'installatore.
  • Nuovo standard 802.3bt (60W) / PoE ++ su tutte le porte. L'aumento dei watt per porta fino a 100W consente di soddisfare la crescente necessità di maggiore corrente degli Access Point che devono erogare sempre più velocità per raggiungere le migliori performance possibili.
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare i nostri clienti a crescere offrendo loro un servizio affidabile e al passo con le esigenze e i cambiamenti del mercato", evidenzia Paolo Ciavardini, Country Manager EnGenius Networks Italia. "Le capacità innovative e di espansione di EnGenius Cloud ci assicureranno di essere il fornitore di soluzioni network-management preferito dai clienti per gli anni a venire. Il nostro obiettivo è infatti continuare a fornire soluzioni di networking di alta qualità - rivolte al futuro che puntano alle aziende di piccole, medie e di grandi dimensioni - e che contemporaneamente semplifichino e facilitino tutte le fasi del lavoro (dalla progettazione al monitoraggio), mantenendo alto il livello innovativo e tecnologico".

Gli switch EnGenius ECS2512FP & ECS2512 saranno disponibili dal mese di aprile.
Per saperne 
di piùsulla soluzione EnGenius Cloud e sulle più recenti offerte hardwaresupportate, visita il sito: https://www.engeniusnetworks.eu/solutions/cloud/overview
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter