googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

I trent'anni di D-Link: dall'adattatore PCMCIA Ethernet ai device per la Smart Home

Al compimento del trentesimo anno di attività il vendor ribadisce l’impegno nel settore della Smart Home.

Vendor
D-Link, azienda di primo piano nel mercato del networking, della videosorveglianza e dello Smart Home, compie trent’anni. È stata infatti fondata nel 1986 da Ken Kao con il nome di Datex Systems con l’impegno di sviluppare soluzioni per il networking di alta qualità a un prezzo sostenibile, soluzioni che hanno contribuito alla diffusione del PC negli anni ottanta e alla creazione una vera e propria rivoluzione tecnologica. Attualmente è presente in oltre 65 nazioni con più di 2.700 dipendenti.
Ripercorrendo la storia di questa azienda, ricordiamo che è stata la prima a presentare un adattatore PCMCIA Ethernet, uno Switch Fast Ethernet con router remoto ISDN e un router 11MB wireless/DLS.
Oggi la gamma di prodotti D-Link comprende dispositivi come smart switch, router Wi-Fi ad alte prestazioni, videocamere di sorveglianza e prodotti per la domotica (l’ecosistema mydlink Home) con le relative app di gestione.
nordio d-link.JPGStefano Nordio, Vice Presidente D-Link Europe, nel commentare il 'compleanno' ha sottolineato come... “Con oltre 30 anni di esperienza, siamo orgogliosi di poter guardare al nostro passato, ricco di successi. Il nostro business è stato costruito giorno dopo giorno coltivando leadership, crescita e passione, tratti caratteristici della nostra azienda fin dai primi anni. Continueremo con entusiasmo a connettere le persone, soprattutto oggi che siamo nell’era dell’intelligenza artificiale e dei servizi automatizzati, in cui siamo sempre più interconnessi al mondo dell’informazione. Per il futuro la sfida è quella di studiare nuovi e innovativi mezzi per collegare la società al nuovo Internet”.
Per meglio capire le esigenze degli utenti riguardo alla Smart Home, D-Link ha commissionato una ricerca nei principali Paesi europei che ha coinvolto 8.500 persone. I risultati hanno evidenziato come il motivo principale per l’acquisto di questi prodotti sia quello di rendere più sicura la propria casa.
Guardando infatti la wish list, videocamere di sorveglianza e sensori di movimento raccolgono il 37% delle intenzioni d’acquisto (il 23% intende acquistare una videocamera di sorveglianza e il 14% sensori di movimento), mentre gli smart plug sono indicati come prioritari dal 25% degli intervistati.
Solo il 13% del campione crede che la Smart Home debba portare beneficio all’intrattenimento domestico, nonostante la forte crescita dei servizi di streaming on demand di musica e film.
d-link luigi salmoiraghi.JPGNel commentare questi risultati, Luigi Salmoiraghi Sales & Marketing Director Southern Europe & UKI di D-Link ha dichiarato che... “Volevamo scoprire cosa significa veramente per i clienti europei la tecnologia Smart Home, ed è chiaro che per la maggioranza di essi è importante avere un maggior controllo della propria casa per proteggere meglio la propria famiglia. Questi risultati ci confortano e rafforzano la nostra strategia di rimanere focalizzati sulle priorità reali dei consumatori, rendere la tecnologia sempre più semplice e facile da usare, come accade con mydlink Home, l’app unica attraverso la quale è possibile aggiungere dispositivi e gestire tutto l’ecosistema mydlink”.
d-link 30 years.JPG
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche