▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

GFK, boom di vendite per Console, PC e accessori Gaming

Le vendite di Console Gaming sono aumentate del +67% a valore rispetto allo stesso periodo all’anno precedente. In forte crescita anche gli accessori per Console. Infine, molto positivo anche il trend dei PC Portatili per il Gaming, con una crescita delle vendite del +20% a valore e del +31% a unità, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Opinione Mercato
La diffusione di COVID-19 sta costringendo da più di un mese gli italiani a rimanere in casa. Secondo quanto emerge dalle ricerche dell'analista di mercato GfK, questo sta portando ad una maggiore fruizione di contenuti legati all’intrattenimento. In particolare, c’è stato un incremento del +9% del tempo dedicato al Gaming online (su mobile e su PC).
Molte persone stanno approfittando della situazione anche per acquistare nuovi dispositivi per giocare in casa. Nel periodo compreso dal 2 al 29 marzo 2020, infatti, GfK ha registrato un picco di vendite del comparto Gaming.
Le vendite di Console Gaming sono aumentate del +67% a valore rispetto allo stesso periodo all’anno precedente. In forte crescita anche gli accessori per Console: GfK, in questo caso, registra una crescita del +24% a valore per i Gamepad (controller per videogiochi), del +478% per i Gaming Seats (sedie e poltrone per il Gaming) e del +104% per i volanti per il Gaming (Stearing Wheel).
Infine, molto positivo anche il trend dei PC Portatili per il Gaming, con una crescita delle vendite del +20% a valore e del +31% a unità, rispetto allo stesso periodo del 2019.
gfk covid 19 tracking

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter