▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Videogiochi, la piattaforma HP Omen si arricchisce di nuovi PC desktop, gaming monitor e un rinnovato Command Center

HP rinnova la sua proposta hardware e software per il mondo dei videogiocatori. I prodotti, realizzati con componenti allo stato dell'arte, sono anche integrate con soluzioni di Cooler Master, WD, NVIDIA, Intel, Amd.

Prodotti
HP ha presentato i rinnovati PC desktop OMEN, la nuova serie di PC desktop che si abbina con OMEN 27i, un nuovo Gaming Monitor dotato di un pannello Nano IPS che produce una gamma cromatica di DCI-P3 98% in grado di offrire tonalità più profonde e colori più accurati con una gamma cromatica più ampia del 25% rispetto a sRGB e annulla in gran parte la diminuzione del colore da angolazioni più basse.
Il marchio OMEN continua ad affermare la sua identità e a sviluppare un ecosistema eccellente di soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze di tutti i giocatori, soprattutto in un momento in cui la connessione sociale da casa con gli amici e le persone care è così importante" ha detto Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP. "L'ultimo OMEN Gaming Desktop integra i componenti di Cooler Master, WD_Black di Western Digital e le opzioni ampliate di HyperX, andando così a confermare il nostro impegno nel fornire i migliori strumenti per progredire nei giochi preferiti dei nostri utenti".
hp omen pc desktop jpegRealizzati con termiche raffinate e un design tool-less per l'accesso agli interni che aderiscono agli standard microATX, i desktop OMEN riprogettati offrono ai giocatori la scelta di opzioni da 25 e 30 litri per consentire la massima flessibilità nella scelta dell'hardware desiderato. Molteplici opzioni di telaio, tra cui un modello da 30 litri con lunetta frontale in vetro temperato e pannello laterale in vetro rivestito in EMI, i desktop offrono un’estetica ricercata e mettono in evidenza il passaggio dei cavi all'interno e la coerenza dei colori.

Prestazioni Potenti
La grafica è demandata alle soluzioni NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti o fino alla grafica AMD Radeon RX 5700 XT mentre i processori sono la decima generazione Intel Core i9-10900K fino a 5,3GHz4 oppure fino ai più recenti processori desktop AMD Ryzen 9 3900, che presentano l'architettura core "Zen 2" e la tecnologia di processo a 7 nm.
  • Componenti di livello superiore: Cooler Master fa il suo debutto OMEN con opzioni opzionali configurabili di raffreddamento ad aria da 92 mm o a liquido da 120 mm per la CPU e fino a 750W Cooler Master 80 PLUS Platinum PSU. L'interno è colorato e configurabile con una memoria XMP HyperX FURY DDR4-3200Mhz XMP con RGB fino a 64GB.
  • Le nuove soluzioni Omen utilizzano fino a due SSD WD Black PCIe M.2 M.2 SSD7 da 2 TB.
  • Integrazione del Command Center OMEN: Personalizza fino alla perfezione grazie al controllo dell'illuminazione per un massimo di sei zone, inclusi logo anteriore, ventola anteriore, illuminazione interna, raffreddamento della CPU, memoria e grafica, insieme a cinque modalità di illuminazione uniche. L'Intelligent Overclocking promuove le migliori prestazioni possibili utilizzando un algoritmo brevettato per identificare l'impostazione ottimale più elevata per la vostra CPU e overcloccarla automaticamente per voi.
  • Il Fan Control è dotato di un'impostazione silenziosa, normale e turbo per un maggiore controllo del raffreddamento.

PROGETTATO PER IL GIOCO IMMERSIVO
hp omen pc desktop monitor jpeg
OMEN 27i Gaming Monitor è dotato di un pannello Nano IPS che produce una gamma cromatica di DCI-P3 98% in grado di offrire tonalità più profonde e colori più accurati con una gamma cromatica più ampia del 25% rispetto a sRGB e annulla in gran parte la diminuzione del colore da angolazioni più basse. Inoltre fornisce anche queste caratteristiche:
  • Luminosità: la risoluzione è Quad HD (2560x1440) con una luminosità di 350 nit.
  • Immagini nitide: Sperimentate un gameplay fluido e puro con NVIDIA G-SYNC Compatibility. La risposta è fondamentale e con una frequenza di aggiornamento di 165Hz e un tempo di risposta di 1ms ogni momento è catturato nel suo pieno splendore.
  • Battle-Hardened Build: Rivestito in una tonalità nera, questo monitor ad alte prestazioni da 27" diagonale arriva con una doppia altezza del montante, supporto regolabile e quattro porte inclinate di facile accesso. Inoltre, una soluzione di illuminazione a pannelli diamantati immersiva sul retro può essere controllata tramite OMEN Command Center insieme alla funzione di assistenza al tiro brevettata che crea un reticolo colorato e sagomato su misura.
ESPERIENZE DI GIOCO POTENZIATE
hp omen commander centerCon le note ed apprezzate caratteristiche e una nuova interfaccia veloce e sorprendente, OMEN Command Center ora presenta una homepage che condivide con OMEN Squad le notizie sugli ultimi eventi, prodotti e avvenimenti, il tutto da un'unica incredibile app. Le caratteristiche includono:
  • I Miei Giochi: Rende più facile che mai giocare con Steam, Epic Games Store, Origin, Uplay o installati altrove sul PC più facile che mai, con una semplice posizione per lanciarli tutti.
  • Il Mio Gear: Uno strumento unico per gestire i vostri dispositivi di gioco OMEN, potenziare la vostra rete, controllare l'illuminazione e i fan e persino creare i vostri profili personali.
  • I Miei Servizi: Migliora le tue esperienze di gioco in modo divertente e appagante con il Coaching e un Reward migliorato. Remote Play, prima noto come Game Stream, consente di utilizzare il proprio PC OMEN come cloud personale per giocare da un altro PC ed è disponibile anche tramite Google Play e l'Apple App Store.
Prezzi e Disponibilità 
  • OMEN Desktop dovrebbe essere disponibile in Italia nel mese di maggio a 1699 euro.
  • OMEN 27i Monitor sarà disponibile in Italia a maggio con un prezzo indicativo di 329 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter