: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Compatibile con con il protocollo Wi-Fi 802.11ac, il device risulta più veloce di tre volte dei prodotti Wireless N. Inoltre grazie alla presenza di una porta USB 3.0 e di una porta USB 2.0, è possibile condividere stampanti locali e file con dispositivi.
Grazie all'utilizzo della tecnologia dual band, con velocità massime di 600Mbps sulla frequenza 2,4GHz e 1300Mbps su 5GHz, è possibile utilizzare la rete a 2.4GHz per le applicazioni tradizionali come web o e-mail, riservando la rete a 5GHz per applicazioni multimediali a banda intensiva come streaming multimediale in HD e i giochi online.
Le tre antenne esterne con tecnologia Beamforming offrono la migliore tecnologia radio trasmissiva, per la copertura anche di grandi ambienti e un aumento della stabilità e delle prestazioni sul medio-lungo raggio, mediante un'emissione omogenea del segnale a 360°. Contemporaneamente gli amplificatori ad alta potenza dell'Archer D9 incrementano la stabilità del segnale.
Il processore dual core ad 1GHz impedisce la riduzione delle prestazioni in presenza di numerose connessioni, mentre la schermatura del segnale tutela i collegamenti via cavo e wireless in presenza di interferenze. Il nuovo design con stand, che mantiene il dispositivo in posizione verticale, è stato studiato appositamente per garantire una propagazione efficace delle onde radio.
Inoltre grazie alla presenza di una porta USB 3.0 ultraveloce e di una porta USB 2.0, è possibile condividere stampanti locali e file con dispositivi all'interno della stessa rete oppure in remoto attraverso la funzionalità FTP. La porta USB 3.0 offre una velocità 10 volte superiore allo standard USB 2.0.