googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Lenovo, un sito rinnovato dedicato al Canale

Progettato per incontrare le esigenze dei partner di PC & Smart Device del Lenovo Intelligent Device Group (IDG) e di Data Center Group (DCG), il nuovo Lenovo Partner Hub fornisce un singolo punto di accesso a strumenti, risorse, analisi e informazioni personalizzate.

Vendor
Il nuovo Lenovo Partner Hub, già disponibile in Italia, segna un importante passo avanti nel programma pluriennale di trasformazione digitale che ha avviato l’azienda a favore dei partner di canale. Lenovo Partner Hub riafferma l’impegno di Lenovo nel migliorare continuativamente la collaborazione fra i partner e i team di vendita dell’azienda nelle diverse unità di business.
Basato sulle più avanzate tecnologie di analisi, il portale integrato permetterà ai partner di canale, attraverso un unico punto di riferimento, di far crescere il proprio business con maggiore rapidità e costanza.
Progettato per incontrare le esigenze dei partner di PC & Smart Device del Lenovo Intelligent Device Group (IDG) e di Data Center Group (DCG), Lenovo Partner Hub fornisce un singolo punto di accesso a strumenti, risorse, analisi e informazioni personalizzate, rilevanti per i diversi partner nelle varie aree geografiche. Offre un’esperienza comune e uniforme, mettendo a disposizione le seguenti funzionalità:
• Pricing intelligente: sistema integrato di calcolo delle quotazioni con funzione di registrazione degli ordini e bonus/acquisizione nuovi clienti – tutto in un unico posto.
• Digital co-selling: contenuti di digital marketing, servizi pronti su misura del cliente, programmi specializzati e reward.
• Processi digitalizzati: massimizzare efficienza e velocità di esecuzione su opportunità, quotazioni, ordini e premi.

Lenovo Partner Hub in dettaglio
Il nuovo portale è costituito da un portale personalizzato che consente ai partner di accedere ai materiali e alle informazioni rilevanti per il loro business e la loro specializzazione, compresa una dashboard a misura delle vendite, che restituisce una fotografia sull’andamento delle stesse e un tracciamento dei KPI per una gestione più efficiente.
Inoltre, il portale consente di accedere in modo diretto al riepilogo dei dati di vendita personalizzati per portare a termine gli ordini più rapidamente.
Un’altra componente di Partner Hub è Lenovo Bid Platform: un motore di ricerca dei prezzi a disposizione dei partner che integra l’offering di PCSD e DCG. In generale, Lenovo Partner Hub consente di accedere facilmente ai lead, ai cataloghi di prodotto, alla registrazione e alla protezione degli ordinativi e ai bonus e codici sconto per i nuovi clienti.
 Lenovo è costantemente impegnata a migliorare l’esperienza dei partner, aumentando la produttività e accelerando il sistema delle vendite per far crescere il fatturato e la redditività: 
  • Sistema di instant pricing per le PMI e il Midmarket
  • Miglioramento nei tempi di risposta per la registrazione degli ordini e le richieste di bonus/acquisizione nuovi clienti
  • Tempi di risposta più veloci per rebate
  • Notevole riduzione dei tempi di risposta ai reclami e nella gestione degli stessi
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche