▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cybersecurity, Ingecom distribuisce le soluzioni ZeroFOX

ZeroFOX è una società statunitense che offre soluzioni di sicurezza per proteggere le aziende dagli attacchi provenienti dai canali social, posta elettronica, piattaforme mobile e di collaboration, dal deep e dark web.

Distributori
Il distributore Ingecom ha annunciato di aver siglato una partnership con ZeroFOX, società statunitense che offre soluzioni di sicurezza per proteggere le aziende dagli attacchi IT provenienti dai canali social, dalla posta elettronica, dalle piattaforme mobile e di collaborazione, dal deep e dark web. L’accordo di distribuzione interessa il mercato italiano, spagnolo e portoghese e fa parte della strategia di crescita a livello globale di ZeroFOX,  che nei mesi scorsi ha ottenuto un finanziamento di 74 milioni di dollari da parte di Intel Capital.

Oggi, le aziende puntano sempre di più sulla trasformazione digitale, pertanto stanno mettendo in campo strumenti che consentano al proprio business di stare al passo con i tempi. Man mano che si amplia il perimetro aziendale, però, aumenta anche il rischio di attacchi informatici. Un'indagine condotta da ZeroFOX sulle "Minacce digitali nei servizi finanziari" ha rivelato che questi incidenti hanno avuto un incremento del 56% l’anno. Il settore retail risulta essere stato quello più colpito, con più di 6 casi di attacco al giorno.
ingecom jpeg"L’accordo con ZeroFOX ci consente di includere una nuova generazione di produttori, focalizzati sulla cyberintelligence digitale per le aziende, che puntano a loro volta sulla trasformazione digitale. In questo momento, tale evoluzione è una priorità per tutte le tipologie di impresa, ma testimonia anche la nascita di nuovi pericoli, che spesso non vengono risolti dalle società di sicurezza informatica tradizionali. Le organizzazioni stanno diventando consapevoli del rischio che si assumono con la loro esposizione nell'ambiente digitale globale, dove un solo commento può portare a grandi perdite economiche, ma anche di reputazione, rendendo necessaria quindi la tecnologia DRP (Digital Rights Protection). Crediamo che ZeroFOX sia un leader nato in questo campo, come dimostrato dal suo posizionamento” commenta Javier Modúbar, CEO di Ingecom.

L’azienda statunitense, riconosciuta dal rapporto Forrester Wave come leader nella protezione dai rischi digitali per due anni consecutivi, aiuta le imprese a stare al passo con i cyber attacchi, sempre più sofisticati.
La piattaforma ZeroFOX SaaS utilizza l'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning per fornire servizi di allarme e di risanamento altamente affidabili e che non necessitano di procedure complesse. In poco tempo, la soluzione è diventata uno strumento indispensabile per le grandi aziende, il cui modello di business dipende in gran parte dal mondo digitale.

ZeroFOX ha all’attivo più di 1.000 clienti in tutto il mondo, tra i quali anche realtà che operano nei settori farmaceutico, della finanza, dei media, del retail e della pubblica amministrazione. "Ingecom possiede una buona e consolidata reputazione in Spagna, Portogallo e Italia e circa 25 anni di esperienza nello sviluppo di opportunità per i partner. Per noi questa partnership rappresenta un grande traguardo", afferma Bruce Hogg, Senior Director International Channel di ZeroFOX. L’azienda statunitense ha deciso di concentrarsi su un modello 100% di canale nel Sud d'Europa.

“Ingecom rappresenta una scelta precisa, perchè è in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze e ha una lunga esperienza nell’inserimento di nuove tecnologie sul mercato, aiutando i propri clienti a sviluppare un’offerta in linea con lo scenario mutevole delle minacce. Siamo certi che avremo un eccellente supporto a livello commerciale, tecnico e di marketing, oltre ad acquisire un gruppo di partner che aiuterà la nostra crescita" conclude Hogg.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter