▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MPS Monitor si connette con le piattaforme ERP di Asolvi 

Gli utilizzatori delle soluzioni ERP di Asolvi possono ora beneficiare di un'integrazione piena e trasparente con MPS Monitor, per una piattaforma di gestione completa a disposizione dei rivenditori del settore Imaging e dei fornitori di servizi di stampa gestita

Prodotti
La nota piattaforma per il monitoraggio e la gestione da remoto di stampanti MSP Monitor presenta tre nuovi connettori che consentono ai dealer che utilizzano le soluzioni ERP di Asolvi di integrarsi con la piattaforma di monitoraggio nei propri sistemi.

Una comunicazione Machine to Machine
I tre nuovi connettori consentono a MPS Monitor 2.0 di stabilire e mantenere una comunicazione trasparente machine-to-machine con i sistemi Evatic, Purpose Software 2serv e Vantage Online. Questa integrazione fa sì che i tre sistemi ERP ottengano informazioni tempestive e aggiornate sullo stato dei dispositivi, sulle letture dei contatori, sui livelli dei consumabili e relativi alert, sulle necessità di supporto e manutenzione, e molti altri dati rilevati direttamente dai Data Collection Agent (DCA) di MPS Monitor.
mpsmonitorI dealer che utilizzano Evatic, 2serv o Vantage Online hanno ora la possibilità di attivare la connessione fra il proprio sistema ERP e la piattaforma di monitoraggio direttamente dal portale MPS Monitor 2.0.
Il flusso di dati fra il sistema ERP e MPS Monitor è trasparente agli occhi dell’utente, e consente al sistema ERP di ottenere tutte le informazioni necessarie sui dispositivi attraverso un processo di back-end completamente automatizzato. Non sussiste più il bisogno di importazione o esportazione manuale dei dati o di controlli manuali sugli stessi, in quanto tutte le informazioni sono mantenute in costante sincronizzazione fra il sistema ERP e la piattaforma di monitoraggio tramite un processo totalmente automatico. I connettori sono stati implementati grazie alla stretta cooperazione fra due aziende leader nel mercato dei Managed Print Services: Asolvi è uno dei leader europei di mercato per il Service Management Software e le soluzioni ERP per il canale Imaging, mentre MPS Monitor è una soluzione leader a livello globale per il print fleet management e i Managed Print Services.

Una combinazione a  prova di futuro
L’esperienza pluridecennale di Asolvi nel servire i fornitori di Managed Print Services combinata con l’eccellenza tecnologica offerta al mercato da MPS Monitor, crea una soluzione ideale per qualsiasi rivenditore o fornitore di servizi che desideri ottimizzare le proprie operazioni e aumentare i livelli di servizio riducendo drasticamente i costi.
“Negli ultimi 10 anni in MPS Monitor abbiamo investito nel potere dell'integrazione costruendo il nostro sistema interamente su API, attraverso la creazione di connettori standard e fornendo Software Development Kit e supporto agli sviluppatori ERP”, afferma Nicola De Blasi, Ceo di MPS Monitor. “La partnership con Asolvi è un grande passo avanti in questa direzione, in quanto crea lo stack software più integrato e potente per i servizi di stampa gestita a oggi disponibile per i rivenditori europei. La nostra missione è portare il massimo valore e innovazione nel mercato dei Managed Print Services e crediamo fermamente che questo obiettivo possa essere raggiunto solo collaborando con fornitori di soluzioni leader come Asolvi”.
“Siamo molto felici di collaborare con MPS Monitor”, dichiaraTony Milford, Chief Sales & Marketing Officer di Asolvi. “In qualità di fornitore leader in Europa di software per la gestione di servizi e contratti nei mercati dei Managed Print Services e delle tecnologie da ufficio, per noi è un grande piacere collaborare in modo efficace con i fornitori di tecnologia più innovativi e lungimiranti, per fornire soluzioni pratiche che consentano ai nostri clienti di navigare meglio in questi tempi difficili”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter