▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arrow Electronics, più forte la partnership con Amazon Web Services

Superate le 100 Certificazioni AWS da parte del distributore a valore, che ha integrato i servizi nela piattaforma di gestione del cloud multi-tier

Distributori
Si estende la collaborazione tra Arrow Electronics, fornitore globale di soluzioni tecnologiche e Amazon Web Services (AWS): da leggersi in questo senso l’aumento delle certificazioni AWS e l'avvio di un programma dedicato di training.
Arrow ha già integrato AWS nella piattaforma cloud ArrowSphere in 19 paesi europei e ha ottenuto le certificazioni in tutti i principali comparti, tra cui quelli legati alle infrastrutture, alle operation, ai developer e alla specializzazione in sicurezza.
ArrowSphere è la piattaforma di gestione del cloud multi-tier progettata per semplificare la connessione tra i fornitori di servizi cloud, i rivenditori e i clienti finali. La piattaforma abilita i rivenditori fornendo un'unica piattaforma per acquistare e gestire prodotti e servizi cloud (IaaS, PaaS e SaaS), monitorare l'attività e i consumi con strumenti di business intelligence integrati, vendere i propri servizi con una vetrina personalizzabile, semplificando il processo di fatturazione.

Oltre 100 certificazioni
Arrow Electronics ha superato il traguardo delle 100 certificazioni AWS attraverso l'AWS Partner Network
(APN). Le certificazioni AWS convalidano l’expertise nel cloud computing per permettere ai clienti di distinguere i partner APN in possesso di un'approfondita esperienza e competenza nel settore ed è basata sul livello consolidato di relationship che ha portato Arrow a distribuire in Europa il portfolio completo dei servizi AWS con ArrowSphere.

I vantaggi per partner e clienti
I rivenditori di Arrow e i loro clienti finali accedono a AWS in combinazione ai servizi a valore offerti da Arrow. Hanno accesso all'intera gamma di soluzioni software per supportare la modalità "bring your own licence”, i servizi di prevendita locale, lo sviluppo del business e il supporto APN, migliorando le condizioni di pagamento, la fatturazione e la formazione specialistica, come il programma Arrow Cloud Belt, sviluppato per supportare i rivenditori nel maturare le competenze sulle certificazioni AWS.
I programmi di formazione dedicati ai rivenditori si articolano attraverso sette livelli previsti in Arrow Cloud Belt, dal valore di ‘cintura bianca’ a quello di ‘cintura nera’, partendo dai parametri basilari per arrivare al più elevato standard di automazione in cloud.
"Arrow prosegue con gli investimenti per aumentare le potenzialità AWS del nostro team. Aver raggiunto il traguardo delle 100 certificazioni AWS è una grande conquista e convalida il duro lavoro e l'impegno dei nostri specialisti", ha dichiarato Alexis BrabantVice President Sales di Arrow Enterprise Computing Solutions in Emea. "Come distributore a valore aggiunto leader nel canale cloud, ci impegniamo ad aiutare i clienti a sviluppare nuove potenzialità, assicurando la miglior practice in cloud e ottimizzando la loro esperienza AWS".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter