▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

EMC e HP, per ora la fusione non si fa

Secondo il Wall Street Journal il leader dello storage EMC avrebbe trattato con HP, per ora senza successo, ma starebbe esplorando anche altre ipotesi.

Mercato
La fusione fra Emc e Hp, almeno per il momento, non sembra destinata a concretizzarsi. L’indiscrezione arriva dal Wall Street Journal, che rivela come discussioni su questo tema siano in corso da un anno, ma si siano di recente interrotte.
Ad avviare la trattativa sarebbe stato il top management di Emc, sotto la pressione degli azionisti, soprattutto il fondo Elliott Management che ha appena investito oltre 1 miliardo di dollari nel capitale di Emc (detiene una quota che si aggira intorno al 2% e vorrebbe anche la separazione da VMware) e del prossimo pensionamento di Joe Tucci, alla guida della società da tredici anni.
La proposta era basata sul concetto di fusione fra eguali, ma non ci sarebbe stato accordo sulle condizioni finanziarie e sarebbe subentrata la preoccupazione di un rifiuto da parte dei rispettivi azionisti. Fosse andata in porto, l’operazione avrebbe portato alla creazione di una realtà da 130 miliardi di dollari di giro d’affari, con vari problemi di sovrapposizione di offerta da risolvere, ma anche punti di complementarietà non trascurabili.
Tuttavia, Emc sarebbe tuttora in cerca di un partner con il quale realizzare una megafusione. Sondaggi, sempre secondo il Wall Street Journal, sarebbero stati compiuti con DellCisco e Oracle.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4