▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, l'italiano Paolo Campoli alla guida dei Service Provider a livello mondiale

Nel nuovo ruolo di Vice President, Global Service Provider Leader avrà la responsabilità di uno dei mercati più grandi e dinamici per Cisco con il compito di sviluppare la strategia di go-to-market e di supportare il percorso di innovazione di alcuni dei più grandi clienti dell’azienda

Vendor
Al timone del segmento Service Provider a livello mondiale in Cisco oggi c’è Paolo Campoli, da 22 anni in Cisco e più recentemente alla guida delle vendite di soluzioni Service Provider in Sud Europa, Medio Oriente e Africa.
Nel nuovo ruolo di Vice President, Global Service Provider Leader avrà la responsabilità di uno dei mercati più grandi e dinamici per Cisco – e strategici per il futuro – con il compito di sviluppare la strategia di go-to-market e di supportare il percorso di innovazione di alcuni dei più grandi clienti dell’azienda. 
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore Ict, Campoli è entrato in Cisco nel 1998 come Consulting Engineer e ha ricoperto via via numerose posizioni di crescente responsabilità a livello internazionale in ambito marketing e Service Provider, quali responsabile delle architetture, CTO Service Provider per la regione EMEAR, Head of Sales Technical Operations & Channels per Sud Europa ed EMEAR.  pcampoli4 small
Paolo Campoli, Vice President, Global Service Provider Leader
Prima di entrare in Cisco, il manager ha lavorato in Siemens/Italtel, Pirelli e Cefriel. Il manager è stato ed è attivo promotore dell’adozione del 5G, dell’automazione, del Software Defined Networking per la trasformazione del mondo Telco e ICT. E’ uno dei maggiori esperti di questi temi e interviene regolarmente nei più importanti eventi di settore. 
Laureato nel 1990 a pieni voti e con lode in Elettronica e Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, Campoli ha conseguito un Master post-universitario del Cefriel per lo sviluppo del primo modello matematico completo per il traffico di rete ATM, ottenuto con la mentorship del Professor Maurizio Decina, IEEE fellow. 
Attualmente vive a Milano con la moglie e i tre figli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter