googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Cisco, l'italiano Paolo Campoli alla guida dei Service Provider a livello mondiale

Nel nuovo ruolo di Vice President, Global Service Provider Leader avrà la responsabilità di uno dei mercati più grandi e dinamici per Cisco con il compito di sviluppare la strategia di go-to-market e di supportare il percorso di innovazione di alcuni dei più grandi clienti dell’azienda

Vendor
Al timone del segmento Service Provider a livello mondiale in Cisco oggi c’è Paolo Campoli, da 22 anni in Cisco e più recentemente alla guida delle vendite di soluzioni Service Provider in Sud Europa, Medio Oriente e Africa.
Nel nuovo ruolo di Vice President, Global Service Provider Leader avrà la responsabilità di uno dei mercati più grandi e dinamici per Cisco – e strategici per il futuro – con il compito di sviluppare la strategia di go-to-market e di supportare il percorso di innovazione di alcuni dei più grandi clienti dell’azienda. 
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore Ict, Campoli è entrato in Cisco nel 1998 come Consulting Engineer e ha ricoperto via via numerose posizioni di crescente responsabilità a livello internazionale in ambito marketing e Service Provider, quali responsabile delle architetture, CTO Service Provider per la regione EMEAR, Head of Sales Technical Operations & Channels per Sud Europa ed EMEAR.  pcampoli4 small
Paolo Campoli, Vice President, Global Service Provider Leader
Prima di entrare in Cisco, il manager ha lavorato in Siemens/Italtel, Pirelli e Cefriel. Il manager è stato ed è attivo promotore dell’adozione del 5G, dell’automazione, del Software Defined Networking per la trasformazione del mondo Telco e ICT. E’ uno dei maggiori esperti di questi temi e interviene regolarmente nei più importanti eventi di settore. 
Laureato nel 1990 a pieni voti e con lode in Elettronica e Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, Campoli ha conseguito un Master post-universitario del Cefriel per lo sviluppo del primo modello matematico completo per il traffico di rete ATM, ottenuto con la mentorship del Professor Maurizio Decina, IEEE fellow. 
Attualmente vive a Milano con la moglie e i tre figli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche