Netgear Nighthawk M5: disponibile in Italia il primo mobile router 5G con WiFi 6

Il nuovo router portatile offre una migliore capacità di gestione dei dispositivi grazie al WiFi 6 e maggiore velocità grazie al 5G. Netgear Nighthawk M5 è disponibile al prezzo consigliato di 799,99 Euro.

Prodotti
Netgear ha annunciato la disponibilità anche in Italia di Nighthawk M5 (MR5200): il primo mobile router che integra la velocità del 5G e il nuovo standard WiFi 6. Nighthawk M5 è progettato per garantire una connessione internet veloce con bassa latenza grazie al WiFi 6 e al 5G: due tecnologie che rappresentano il futuro delle reti wireless.
Il WiFi 6 aumenta la capacità di gestione dei dispositivi connessi consentendo streaming e browsing per molti dispositivi senza interruzioni, mentre il 5G garantisce massima velocità di connessione.

nighthawk m5Nighthawk M5 (MR5200)
è dotato di una batteria di lunga durata per un utilizzo prolungato e di un touchscreen LCD a colori che permette di monitorare in modo pratico l'utilizzo dei dati, visualizzare nome e password WiFi, verificare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni di dispositivo e rete.
A livello di esperienza d’uso, queste due innovazioni integrate in un mobile router si traducono in vantaggi importanti come per chi lo utilizza a casa, e chi lo utilizza in viaggio per lavoro.

  • Per chi lo usa a casa, Nighthawk M5 rappresenta un’importante alternativa per tutti coloro che desiderano non stipulare contratti di linea fissa e preferiscono acquistare una SIM card e navigare in 5G con tutti i dispositivi connessi. Inoltre, grazie alla porta Ethernet da 1Gps, può essere collegato al modem principale e utilizzato come back up in caso di guasti alla linea o performance insufficienti.
  • Per chi viaggia per lavoro, in quanto strumento estremamente affidabile per poter svolgere la propria attività lavorativa ovunque senza limiti e in totale libertà e sicurezza. Tutto il team di lavoro, connettendosi al router mobile M5, potrà beneficiare della rete internet di ultima generazione per scaricare file, lavorare in movimento in continuità, senza dover dipendere da WiFi pubblici o degli hotel, spesso poco sicuri;
La lunga pandemia ha dimostrato, ancora una volta. l’importanza di avere a disposizione soluzioni WiFi affidabili e prestanti. Nighthawk M5 aggiunge alle performance anche la versatilità ovvero la possibilità di poterlo utilizzare in base alle proprie esigenze: business travel, meeting fuori sede, viaggi, vacanze, casa al mare o in montagna ovunque ci sia la necessità di una connessione WiFi.  
Nighthawk M5 con connettività 5G e WiFi 6 è disponibile sullo store Netgear e presso la rete di rivenditori IT al prezzo consigliato di 799,99  euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche