▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netgear, nuovi Access Point gestiti Dual Band WiFi 6

Il vendor aggiunge al suo portafoglio di access point wireless gestiti, Insight Managed WiFi 6 AX3000 Dual-band Multi-Gig PoE Access Point (WAX615). Realizzato per le Pmi, il WAX615-100EUS fornisce il dual-band, WiFi 6, prestazioni multi-giga, copertura con gestione remota Insight e capacità Instant Mesh.

Prodotti
Netgear aggiunge al suo portafoglio di access point wireless gestiti, Insight Managed WiFi 6 AX3000 Dual-band Multi-Gig PoE Access Point (WAX615). Sviluppato per le piccole e medie imprese, il WAX615-100EUS fornisce il più veloce dual-band, WiFi 6, prestazioni multi-giga, copertura con gestione remota Netgear Insight e capacità Netgear Instant Mesh.
L'accesso a internet a banda larga per le aziende ha superato il limite di velocità del Gigabit al secondo. Le velocità WiFi dei dispositivi end-point sono aumentate man mano che la tecnologia WiFi si è evoluta da una generazione all'altra. Le aziende devono aggiornare la loro infrastruttura WiFi per stare al passo con la domanda dei clienti e con le operazioni aziendali basate sui dati. La soluzione WAX615 fornisce alle Pmi e ai fornitori di servizi gestiti una potente soluzione WiFi basata sull'ultima tecnologia WiFi 6 Release 2, che offre il doppio del throughput rispetto al WiFi 6 Release 1, a un prezzo paragonabile al suo immediato predecessore. Il WAX615 è compatibile con tutti gli access point Netgear Insight Managed WiFi 5 e WiFi 6, il che lo rende un facile aggiornamento drop-in per le reti Insight esistenti.
Con una velocità massima di 3Gbps, una portata superiore e una facile configurazione, l'access point WAX615 offre roaming senza soluzione di continuità, bilanciamento del carico e accesso multiutente per la migliore esperienza WiFi in ambienti ad alta densità. Il dispositivo include anche un anno di abbonamento Insight gratuito per la configurazione, il monitoraggio e il controllo completamente centralizzati e in tempo reale, senza bisogno di hardware di gestione aggiuntivi. Inoltre, il WAX615 dispone di una porta Ethernet Power-over-Ethernet (PoE) 2.5Gbps per una connettività cablata più veloce e una facile installazione. È idealmente abbinato agli switch PoE Netgear GSM4210P, MS510TXPP, MS510TXUP e MS108EUP.
“Il WAX615 è un altro esempio dell'impegno di Netgear per l'innovazione e la fornitura di soluzioni WiFi all’avanguardia per i clienti" ci dice Douglas Cheung, Direttore della gestione della linea di prodotti NETGEAR Business Wireless. "Il risultato è il WAX615 che offre un maggiore throughput dei dati, una migliore efficienza della rete e una migliore esperienza per l’utente, il tutto mantenendo la coerenza di gestione tra le generazioni di prodotti e ad un prezzo interessante".
Sicurezza WiFi 6 di classe business
Le Piccole e medie imprese possono ottenere un livello di sicurezza aziendale senza le spese tipicamente associate a questa classe di prodotti. Netgear Insight rende semplice configurare e mantenere la sicurezza della rete con caratteristiche che includono:
  • WPA3 Enterprise per il massimo livello di sicurezza della connessione WiFi.
  • 8 reti wireless separate (SSID) che possono essere utilizzate per amministratori, dipendenti, ospiti e una miriade di dispositivi IoT (telecamere di sorveglianza WiFi, termostati, serrature e sensori per porte, ecc.)
  • VLAN individuali per la separazione della rete e corsie dedicate per vari flussi di dati (amministratori, dipendenti, visitatori, HR, Finanza, ecc.)
Caratteristiche aggiuntive
  • WiFi 6 Release 2: 100% più veloce di WiFi 6 Release 1 nella banda 5GHz, abilitata dalla canalizzazione a 160MHz
  • Instant Mesh: Compatibile con tutti gli Access Point gestiti Insight per formare reti mesh ibride cablate e wireless, espandendo la copertura WiFi in aree difficili da raggiungere con i cavi Ethernet
  • Utilizzo simultaneo: Gestisce 4 volte più dispositivi client per unità (quando tutti i dispositivi supportano WiFi 6) rispetto a WiFi 5
  • Prestazioni superiori: Dual-band con ogni unità in grado di fornire 3.0 Gbps di velocità di trasmissione dati
  • Roaming e bilanciamento del carico senza soluzione di continuità: Esperienza utente senza pari in tutta l'azienda, ideale per ambienti ad alta densità
  • Supporto per i dispositivi più recenti: Funziona con gli ultimi dispositivi mobili iOS e Android come iPhone 13, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy Note 10 e tutti i computer notebook, wireless e cablati
  • Compatibilità: Supporta gli standard WiFi 4 (IEEE 802.11n), WiFi 5 (IEEE 802.11ac) e WiFi 6 (IEEE 802.11ax)
  • Facile implementazione: Una porta Ethernet 2.5 Gbps con porta Power-over-Ethernet (PoE+) ad alta potenza (lo switch PoE+ e l'adattatore di alimentazione dell'access point sono venduti separatamente)
Disponibilità
Netgear Insight Managed WiFi 6 AX3000 Dual-band Multi-Gig PoE Access Point (WAX615-100EUS) è disponibile dal mese di Maggio su store.netgear.it. WAX615-100EUSIl prezzo suggerito all’utente finale (IVA inclusa) sarà di 219.99 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter