▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

HP presenta MJF Tech Center

Il nuovo programma volto a promuovere la cultura 3D e lo sviluppo del business attraverso un network di service bureau d’eccellenza

Vendor
Novità in casa di HP Italy che ha annunciato la nascita di HP MJF Tech Center, il nuovo network di service bureau di eccellenza nella realizzazione di progetti attraverso HP Multi Jet Fusion, la rivoluzionaria tecnologia di Additive Manufacturing di HP. Le aziende italiane che avranno la necessità di un supporto concreto per sviluppare un progetto 3D potranno così individuare ed entrare in contatto con il partner d’interesse e ottenere la migliore risposta alle proprie esigenze.
Nella fase iniziale il progetto coinvolge 11 partner tecnologici che metteranno a disposizione il proprio know-how in nove differenti ambiti e segmenti di mercato: Progettazione, Auto, Meccanica, Componenti Meccanici, Automazione Industriale, Medicale, Dentale, Moda e Design e Post-Processing.
hp3d1Aperto ai service italiani
MJF Tech Center è un programma aperto a tutti i service italiani interessati che utilizzino la tecnologia HP Multi Jet Fusion e che possano offrire una specifica competenza e professionalità. Per i service aderenti, HP Multi Jet Fusion Tech Center prevede: l’accesso a materiale di approfondimento sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion, sessioni di training dedicate e attività di comunicazione in collaborazione con HP.
Per le aziende che ne vorranno usufruire, invece, HP Multi Jet Fusion sarà il punto di riferimento per entrare in contatto con i più recenti trend sul digital manufacturing applicato al loro specifico settore ed avere accesso ad informazioni e ad un contatto diretto grazie al sito dedicato HP MJF Tech Center.
HP Amplify, il futuro digitale passa dai partner Il 1 novembre parte ufficialmente HP Amplify, annunciato lo scorso 15 luglio. Un unico Partner Program integrato e semplificato per un mondo sempre più digitale. Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy ci guida alla scoperta del programma, indicando gli scenari innovativi da abilitare con i partner. Perché solo insieme si costruisce il futuro
Fin dal primo annuncio 3D, HP ha investito nella tecnologia 3D Printing che, grazie a HP Multi Jet Fusion, diventa l’alleato per la realizzazione di prodotti altamente personalizzabili e in grado di rispondere alle specifiche richieste dell’utilizzatore.
Forte dei risultati raggiunti fino ad ora, HP continua a portare innovazione nel settore 3D favorendo la trasformazione verso il digital manufacturing.
hp3d"Il settore manufacturing vive a livello globale una profonda trasformazione, oltre ad avere l’esigenza di una continua innovazione. Questo ci conferma che il momento e il mercato sono ormai maturi per un progetto di questo tipo. Con la nascita di Multi Jet Fusion Tech Center, ci poniamo l’obiettivo di supportare i service bureau con un programma dedicato per mostrare tutte le capacità e le eccellenze in progetti che utilizzano HP Multi Jet Fusion”, ha dichiarato Davide Ferrulli – Country Manager 3D Printing HP Italy. “La stampa 3D ha un enorme potenziale per favorire la democratizzazione di alcune produzioni di beni. Progetti come MJF Tech Center consentono di sostenere i nostri partner, sviluppando sempre di più l’idea che il 3D printing non è solo un modo per abbassare i costi e arrivare sul mercato più velocemente, ma conferisce alle aziende che ne fanno uso un vantaggio hpferulli
Davide Ferrulli – Country Manager 3D Printing HP Italy
Investimenti continui
HP continua a investire nel mondo 3D per evidenziare la sempre maggiore importanza del digital manufacturing nella trasformazione delle aziende. Questa tecnologia si sta rivelando sempre più importante, come emerso dai risultati del recente Digital Manufacturing Trend Report di HP, lo studio globale di HP che sostiene come la produzione digitale possa guidare la crescita e che conferma come le aziende stiano investendo sempre più in soluzioni di stampa 3D avanzate, capaci di garantire l'agilità, la velocità e la flessibilità necessarie per far crescere il business e diventare più resilienti in un ambiente in continua evoluzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4