▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Per TP-Link un 2020 in forte crescita. Le sfide del 2021

La realtà italiana chiude l'anno 2020 con un aumento del fatturato superiore al 60% rispetto allo scorso anno, passando da 30 milioni di euro a più di 50 milioni. Le chiavi del successo:

Vendor
Nonostante gli effetti della pandemia sulle supply chain globali e sull’economia nel suo complesso, il 2020 si chiude con risultati molto positivi per il produttore di networking e soluzioni per la videosorveglianza TP-Link.
La divisione italiana annuncia infatti un aumento del fatturato superiore al 60% rispetto allo scorso anno, passando da 30 milioni di euro a più di 50 milioni. Il merito è attribuibile non soltanto alla rinomata qualità dei prodotti, che è conseguenza dei forti investimenti dell’azienda in R&D, ma anche della capacità di fronteggiare efficacemente le disruption causate dalla pandemia e di intercettare e soddisfare tempestivamente nuove esigenze e bisogni.

Grazie all’ottimizzazione della catena di fornitura, alla riorganizzazione delle attività logistiche e delle spedizioni, TP-Link ha garantito la continuità del servizio anche durante i periodi di lockdown, riuscendo a soddisfare una crescita importante nella domanda di prodotti di networking. Mai come nel 2020, infatti, una connettività veloce e stabile si è posta come esigenza fondamentale per la didattica a distanza, l’operatività delle persone e la produttività delle aziende, che su di essa hanno fondato la continuità del proprio business in periodo di smart working.
tplink

Il 2020 è stato un anno estremamente sfidante – ha affermato Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link - ma la nostra strategia ci sta dando soddisfazioni. Abbiamo rafforzato la nostra leadership di mercato, dimostrandoci non solo resilienti nei confronti della pandemia, ma anche in grado di assecondare esigenze di connettività in costante crescita. Proponendo prodotti di alta qualità, facendo in modo che fossero presenti sugli scaffali senza interruzioni e sviluppando nuove modalità di comunicazione con i partner e i clienti, siamo riusciti a ottenere una crescita importante che intendiamo rafforzare nell’anno 2021”.

Le soluzioni finalizzate a ottimizzare la connessione domestica hanno trainato il business dell’azienda: vi fanno parte i Modem Router, ma anche gli Extender, la famiglia Smart Home TAPO e soprattutto i Router 4G, che hanno soddisfatto perfettamente le nuove esigenze grazie all’immediatezza di installazione, alla semplicità d’uso e alle performance in continua crescita, ormai allo stesso livello di una buona linea fissa.

Trend e sfide 2021, dal 5G alla crescita nel settore business

Forte dei successi recenti, TP-Link ha ottime aspettative per il 2021. Alcuni segmenti molto significativi, come i citati Router 4G, continueranno la propria ascesa, mentre si inizierà ad intravedere un mercato interessante per le soluzioni 5G, i cui prodotti TP-Link sono in arrivo nelle prima metà del 2021. Trend importante sarà anche Wi-Fi 6, i cui primi device sono già disponibili sul mercato: l’esigenza di gestire un numero sempre maggiore di oggetti connessi, complice l’ascesa dell’IoT, sarà un driver importante per la diffusione di questi apparecchi.
Nel 2021, TP-Link intende mantenere e consolidare la leadership nel mercato consumer e rafforzare la propria posizione nel professionale, laddove può contare sull’eccezionale qualità tecnica dell’offerta Omada SDN e Agile Solutions: la prima è una soluzione integrata e cloud-based perfetta per le esigenze di connettività delle piccole e medie imprese, la seconda si pone invece come punto saldo per le esigenze dei Service Provider.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4