▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Il brand Omada è diventato maggiorenne

TP-Link punta fortemente al mercato business con soluzioni specifiche e lancia il marchio Omada by TP-Link, sottolineando la forte vocazione per il B2B

Vendor

Il marchio TP-Link viene ancora oggi associato alla famiglia di prodotti consumer dell’azienda, al retail, ma il vendor commercializza già da dversi anni soluzioni business accomunate dal nome Omada: dal networking alle soluzioni GPON, dalla videosorveglianza al software di management in Cloud.

Per rendere ancor più evidente lo specifico posizionamento verso il mercato delle SMB ed enterprise, l’azienda ha deciso di raggruppare le soluzioni professionali sotto il nuovo brand Omada by TP-Link. Questa decisione va di pari passo con la creazione di una struttura commerciale e tecnica indipendente, in grado di fornire non solo soluzioni ma anche i relativi servizi richiesti dalle aziende.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Questo nuovo brand, presentato sotto lo slogan di “Networks Empower Business”, mira a rafforzare la presenza e la percezione del marchio sul mercato SMB & Enterprise. Elemento caratterizzante della nuova identità visiva è la forma circolare arricchita da un motivo a linee ripetute, che punta a trasmettere l'idea di integrazione e di continuità che caratterizzano la soluzione Omada. Inoltre, sia i dispositivi che i relativi packaging hanno subito un importante rinnovamento del design, al fine di dare centralità al nuovo logo Omada e esplicitare ancora di più la propria collocazione nel mercato business.

Parlando di distribuzione, che rimane esclusivamente indiretta, tutto quello che ruota attorno al marchio Omada offre vantaggi significativi al canale attraverso un approccio integrato, che si avvale di tecnologie innovative, supporto ai partner, sicurezza e affidabilità, per soddisfare le esigenze anche delle aziende più evolute. Ricordiamo inoltre che a inizio 2025 l’azienda ha rilanciato il proprio programma di canale SolutionX Partner Program, al fine di offrire un supporto ancora più completo e personalizzato ai propri business partner. Il programma riconferma la grande attenzione di Omada al proprio partner, con una forte vicinanza a livello locale di un team tecnico e commerciale dedicato e attento alle specifiche esigenze di ogni singolo partner. Oltre ai percorsi di formazione ancora più completi e approfonditi, il nuovo Partner Program prevede un nuovo sistema di incentivazione alle vendite e dei servizi innovativi accessibili non solo dal portale web ma anche tramite app, per una relazione ancora più diretta e immediata tra canale e vendor. Oltre a questo la gamma Omada offre un posizionamento di prezzo competitivo e di ampi margini di guadagno.

Un passo importante nel processo di rebranding è stato anche il lancio, a gennaio 2025, del nuovo portale www.omadanetworks.com separato e indipendente dal sito TP-Link e con interfaccia totalmente rinnovata, per rappresentare al meglio l’immagine del brand nel mercato SMB & Enterprise. Tutte queste novità rappresentano un importante plus per i Partner di canale, che ora possono avvalersi di strumenti ancora più efficaci a supporto della presentazione della soluzione Omada alle aziende. L’obiettivo di TP-link è chiaro: fornire tutti gli strumenti per risultare vincenti sul mercato ai partner che decidono di investire sulle soluzioni Omada. Infine, ricordiamo che solo pochi mesi fa, TP-link è diventata un’azienda americana a tutti gli effetti, con sede a Irvine, in California. Questa scelta può essere inquadrata anche nella necessità di evitare possibili sanzioni da parte degli Stati Uniti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4