▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da TP-Link nuovi access point Wi-Fi 7 tri-band

I modelli Omada EAP773 e Omada EAP783 garantiscono una velocità fino a 19 Gbps e un’efficace gestione dello streaming dati anche negli scenari più affollati.

Mercato Prodotti

TP-Link ha annunciato l’ampliamento dell'offerta di dispositivi Omada con due nuovi access point indoor modelli EAP773 ed EAP783, caratterizzati da elevate prestazioni, design ultrasottile e affidabilità. Inoltre, grazie allo standard WiFi 7 di ultima generazione, i nuovi access point permettono la realizzazione di network business ad alta velocità, sicuri e performanti.

Gli scenari in cui poter sfruttare tutti i vantaggi del WiFi 7 può davvero fare la differenza sono molteplici: uffici, centri commerciali, alberghi, scuole, ospedali, spazi pubblici e, in generale, ovunque vi sia necessità di una soluzione di networking efficiente, sicura e tecnologicamente evoluta.

Prestazioni interessanti con WiFi 7 tri-band

Il nuovo access point Omada EAP773 può vantare una porta LAN 10GE ed un WiFi BE9300, dotato di 3 canali per la trasmissione simultanea dei dati che raggiungono velocità fino a 5.760 Mbps sulla frequenza 6 GHz, 2.880 Mbps sulla 5 GHz e 574 Mbps sulla 2.4 GHz, per una velocità combinata fino a 9.3 Gbps.

Il modello Omada EAP783 è dotato di ben 2 porte LAN 10GE ed un WiFi BE19000, che offre prestazioni ancora superiori grazie ad una velocità WiFi combinata fino a 19 Gbps.

Rispettivamente, dunque, si tratta di prestazioni che rappresentano il doppio e il quadruplo della velocità consentita dallo standard WiFi 6, per consentire il mantenimento di prestazioni elevate anche in contesti caratterizzati da alta densità di connessioni. La tecnologia MU-MIMO aumenta il numero di streaming dati in contemporanea da 8 a 16. Ogni dispositivo connesso ai nuovi access point WiFi 7 Omada avrà ora ha una larghezza di banda sufficiente per qualsiasi applicazione, anche la più gravosa in termini di risorse di rete. Inoltre, grazie alla nuova banda 6 GHz, le interferenze dei dispositivi obsoleti vengono eliminate, garantendo quindi performance migliori.

Altre tecnologie innovative – come Multi-Link Operation (MLO), Multi-RU e Preamble Puncture – consentono a EAP773 ed EAP783 di sfruttare al massimo ogni risorsa di rete senza creare congestione o sottoutilizzo di banda. Non manca, naturalmente, il supporto a Omada Mesh per network wireless senza interruzioni.

Sintesi innovativa tra tecnologia e design

TP-Link ha creato i nuovi access point con la precisa intenzione di innovare anche dal punto di vista estetico una componente di rete spesso caratterizzata da linee sgraziate e ingombri inadatti ai moderni contesti aziendali. EAP773 ed EAP783 danno un taglio netto a un approccio di questo tipo, grazie al loro design circolare e a ingombri ridotti ai minimi termini: 220 mm di diametro e 32 mm di spessore.

Una soluzione stilistica che ne consente l’inserimento come veri e propri elementi d’arredo tecnologico, applicabili a parete o a soffitto. Un concept estetico reso possibile dalla miniaturizzazione della componentistica interna e da un approccio ingegneristico che massimizza la dissipazione del calore.

Con Omada SDN gestire la rete è più semplice

Se installare i nuovi access point Omada EAP773 ed EAP783 è un gioco da ragazzi, grazie al loro design rivoluzionario e all’alimentazione DC 12V o 802.3bt PoE, gestirli lo è ancor di più. Gli IT manager potranno sfruttare infatti le funzioni offerte dalla piattaforma Omada Software Defined Networking (SDN) per controllarli e configurarli da remoto insieme a ogni altro tipo di dispositivo di rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter