▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Monitor gaming, AOC numero 1 in Europa (dati Context) e al primo posto nel mondo (dati IDC)

AOC nel proprio porfolio prodotti offre un monitor gaming per utenti di qualsiasi budget ed esigenza, grazie al suo ampio range dalle varie dimensioni (da 21,5" a 49"), varie proporzioni (16:9, 21:9, 32:9), risoluzioni: da Full HD fino a Ultra HD e oltre (5120x1440), con refresh rate fino a 240 Hz e tempi di risposta fino a 0,5 ms.

Mercato
Secondo l'analista di mercato Context, nel terzo trimestre del 2020 AOC detiene nuovamente il primo posto nel mercato dei monitor gaming (prodotti da 120Hz e oltre) in tutta Europa, nello specifico con una market share del 27%, mantenendo la posizione di leader che ha dal terzo trimestre del 2019. Inoltre, secondo IDC (fonte: Quarterly Gaming Tracker Q2 2020), AOC detiene anche la quota di mercato maggiore (market share del 20%) nei monitor da gioco in tutto il mondo. Con la dicitura di monitor gaming si intendono i prodotti con un refresh rate di 100 Hz e oltre, caratteristica necessaria perché i gamer competitivi possano godere di un'esperienza di gioco più veloce e fluida. 
AOC - ricordiamo  filiale di TPV Technology Limited, uno dei più grandi produttori al mondo di monitor e TV LCD - nel proprio porfolio prodotti offre un monitor gaming per utenti di qualsiasi budget ed esigenza, grazie al suo ampio range dalle varie dimensioni (da 21,5" a 49"), varie proporzioni (16:9, 21:9, 32:9), risoluzioni: da Full HD fino a Ultra HD e oltre (5120x1440), con refresh rate fino a 240 Hz e tempi di risposta fino a 0,5 ms.
In Europa, AOC ha aumentato la sua quota leader di mercato, passando dal 23% nel terzo trimestre del 2019 al 27% nel terzo trimestre del 2020, con un aumento del 4% su base annua e del 6,2% rispetto al trimestre precedente (Q2 del 2020) che tradotto in prodotti significa che AOC ha anche aumentato il volume di monitor venduti di un impressionante 167% anno su anno, mentre il mercato totale è cresciuto del 126% nello stesso periodo.
monitor aocAOC ha raggiunto la prima posizione nel mercato nella maggior parte dei paesi europei, con una quota di mercato fino al 49% in alcuni di essi. In 18 paesi/regioni, AOC ha una quota di mercato ben superiore al 25% nei monitor da gioco, il che significa che uno su quattro monitor da gioco venduti è un monitor AOC.
sommer aoc"Nell'ultimo trimestre abbiamo raggiunto il nostro più grande volume per trimestre di monitor gaming venduti in Europa e ringraziamo enormemente tutti i nostri clienti. Si tratta di un trend che trova conferma in tutto il mondo, non a caso siamo diventati il marchio numero uno dei monitor gaming. AOC continua a sviluppare monitor all'avanguardia attraverso i nostri principali marchi AOC Gaming e la serie premium AGON e siamo ancora una volta la prima scelta dei clienti quando si tratta di monitor gaming" afferma Stefan Sommer, Director of Marketing & Business Management in Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4