▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ESET e Google Chrome, si rafforza la protezione del browser

L'estensione Chrome Cleanup se da una parte opera in background, in modalità invisibile e senza interruzioni per l'utente, dall'altra elimina il software indesiderato e invia una notifica all'utente una volta che la pulizia è stata completata con successo.

Prodotti
ESET, vendor tra i più importanti nel mercato della cybersecurity, ha annunciato che prosegue la collaborazione con Google per proteggere gli utenti di Google Chrome. Infatti, la pluripremiata tecnologia di ESET viene utilizzata da Google per la scansione, l'identificazione e la rimozione dei malware in cui si imbattono gli utenti di Chrome sui dispositivi Windows. E tutto questo avviente tramite l'estensione Chrome Cleanup, che è parte della funzione di Navigazione sicura di Chrome (Chrome's Safe Browsing). Chrome Cleanup opera in background, in modalità invisibile e senza interruzioni per l'utente. Elimina il software indesiderato e invia una notifica all'utente una volta che la pulizia è stata completata con successo.

Le due aziende godono di un ampio rapporto che include anche un ruolo di collaborazione in cui ESET lavora a stretto contatto con Google per garantire la sicurezza del Google Play Store come partner dell'App Defense Alliance.
ESET fornisce inoltre dati agli utenti di Chronicle, la piattaforma di analisi della sicurezza di Google Cloud, per far emergere i verdetti sui file dannosi.
Così come viene applicata in Chrome Cleanup, la tecnologia di ESET viene utilizzata da Google per avvisare gli utenti della presenza di software indesiderato o potenzialmente dannoso che tenta di entrare nei dispositivi degli utenti in modo invisibile – ad esempio mediante un contenuto legittimo. Google Chrome, utilizzando la tecnologia di sicurezza di ESET fornisce quindi agli utenti la possibilità di rimuovere il software indesiderato.
juraj malco cto eset
"Siamo orgogliosi di collaborare con Google per fornire agli utenti di Chrome una tecnologia più sicura" ha sottolineato Jurai Malcho, Chief Technology Officer di ESET. "La collaborazione con Google e Chrome Cleanup dimostra l'impegno che entrambe le aziende confermano per mantenere gli utenti protetti e sicuri. Poiché Chrome è il browser preferito dalla maggior parte degli utenti Windows, la tecnologia e gli ingegneri di ESET stanno fornendo la massima protezione frontline". Maggiori informazioni sono presenti sul sito ESET Google Chrome Cleanup
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter