Videochiamate dal PC e Mac: WhatsApp sfida Zoom e Skype

WhatsApp ha deciso di sfidare Zoom e Skype nel segmento PC e Mac e rende disponibili le chiamate e le videochiamate anche sulla versione dell'app per desktop: la funzione è attiva per le conversazioni a due, nelle prossime settimane verrà anche estesa ai gruppi.

Prodotti
Nell'era dello smart working diffuso, dove le opzioni di collaboration sono sempre più vitali per restare in contatto e continuare a fare business, WhatsApp ha deciso di sfidare Zoom e Skype nell'ambito PC e Mac e rende disponibili le chiamate e le videochiamate anche sulla versione dell'app per Desktop: la funzione è attiva per le conversazioni a due, e nelle prossime settimane verrà anche estesa ai gruppi.
Come precisa l'azienda le chiamate desktop sono state progettate in modo che funzionino sia con l'orientamento verticale sia con quello orizzontale e ora sono disponibili sulla versione desktop dell'applicazione in modalità 'one-to-one', cioè tra due persone.
whatsapp desktop pc mac"Nell'ultimo anno abbiamo assistito ad un forte incremento delle chiamate su WhatsApp spesso anche per lunghe conversazioni - spiega la società in un post ufficiale - Il 31 dicembre 2020 abbiamo registrato il record del maggior numero di chiamate effettuate in un giorno con 1,4 miliardi di chiamate vocali e videochiamate. Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova".
Per scaricare la versione: whatsapp.com/download/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche