▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Videochiamate dal PC e Mac: WhatsApp sfida Zoom e Skype

WhatsApp ha deciso di sfidare Zoom e Skype nel segmento PC e Mac e rende disponibili le chiamate e le videochiamate anche sulla versione dell'app per desktop: la funzione è attiva per le conversazioni a due, nelle prossime settimane verrà anche estesa ai gruppi.

Prodotti
Nell'era dello smart working diffuso, dove le opzioni di collaboration sono sempre più vitali per restare in contatto e continuare a fare business, WhatsApp ha deciso di sfidare Zoom e Skype nell'ambito PC e Mac e rende disponibili le chiamate e le videochiamate anche sulla versione dell'app per Desktop: la funzione è attiva per le conversazioni a due, e nelle prossime settimane verrà anche estesa ai gruppi.
Come precisa l'azienda le chiamate desktop sono state progettate in modo che funzionino sia con l'orientamento verticale sia con quello orizzontale e ora sono disponibili sulla versione desktop dell'applicazione in modalità 'one-to-one', cioè tra due persone.
whatsapp desktop pc mac"Nell'ultimo anno abbiamo assistito ad un forte incremento delle chiamate su WhatsApp spesso anche per lunghe conversazioni - spiega la società in un post ufficiale - Il 31 dicembre 2020 abbiamo registrato il record del maggior numero di chiamate effettuate in un giorno con 1,4 miliardi di chiamate vocali e videochiamate. Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova".
Per scaricare la versione: whatsapp.com/download/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter