Gruppo SeSa e TeamSystem in partnership per la digital transformaton delle Pmi

L’accordo, che prevede l’acquisizione di maggioranza nella società Citiemme da parte di Var Group, sino al 75% del capitale ed il cambio di denominazione in Var4Team, consentirà di sviluppare un centro di competenze dedicato all’offerta di business applications e digital services per il segmento PMI. Tutto questo in partnership con TeamSystem che deterrà il 20% di Var4Team e parteciperà alla governance industriale della società.

Mercato
Il Gruppo Sesa, tramite Var Group, società interamente controllata da Sesa attiva nel settore Software e System Integrator, ha stipulato un accordo di partnership industriale di durata pluriennale per lo sviluppo di business verso il segmento PMI con TeamSystem, tra i principali protagonisti nel settore delle soluzioni software gestionali per imprese e professionisti.
L’accordo, che prevede l’acquisizione di una quota di partecipazione di maggioranza nella società Citiemme da parte di Var Group, sino al 75% del capitale ed il cambio di denominazione in Var4Team ha come obiettivo lo sviluppo di un centro di competenze dedicato all’offerta di business applications e digital services per il segmento PMI.
Tutto questo avverrà in partnership con TeamSystem, che deterrà il 20% di Var4Team e parteciperà alla governance industriale della società. Il prezzo di acquisizione delle partecipazioni in Var4Team è stato determinato sulla base di parametri in linea con quelli generalmente applicati dal Gruppo Sesa.

La nuova Var4Team si pone obiettivi di sviluppo di competenze e business, con ricavi attesi per l’esercizio al 30 aprile 2022 pari a circa 10 milioni di euro, un Ebitda margin in linea con quello di settore ed un capitale umano di 40
risorse specializzate, grazie ad un’offerta integrata di soluzioni di software gestionale su piattaforme proprietarie TeamSystem (TeamSystem Enterprise e TeamSystem Enterprise Power-I) e soluzioni di innovazione tecnologica, digital services e trasformazione digitale di Var Group nei principali trend di mercato (security, cognitive, analytics), a supporto del crescente fabbisogno di digitalizzazione delle PMI italiane.

“Rafforziamo la nostra storica partnership con TeamSystem, operatore leader del mercato italiano, integrando le nostre reciproche offerte di soluzioni, servizi e business applications a supporto della trasformazione digitale delle imprese italiane, nell’attuale fase di ripartenza dell’economia basata sull’innovazione tecnologica e la digitalizzazione” ha affermato. Francesca Moriani CEO di Var Group.
Federico Leproux, CEO di TeamSystem, sottolinea come: “Il rafforzamento della collaborazione con Var Group leader nel mercato italiano dei digital services potrà accelerare la reciproca penetrazione di mercato a beneficio della nostra clientela. La realtà imprenditoriale di successo e la capacità di innovazione di entrambi i gruppi consentirà di offrire massimo supporto alla digitalizzazione delle nostre imprese clienti”.
“Il Gruppo Sesa prosegue la strategia di crescita basata sullo sviluppo delle competenze del capitale umano e partnership strategiche con i maggiori player del mercato. Due importanti gruppi italiani della digital industry come SeSa e TeamSystem uniscono le forze, arricchendo le rispettive offerte attraverso un progetto di collaborazione a lungo termine, a sostegno della digitalizzazione dell’economia italiana in una fase cruciale dell’evoluzione tecnologica delle imprese” ha concluso Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services
Ott 21
Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale
Ott 22
Lenovo, Semplifica l'uso dell'AI

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche