▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Automazione robotica dei processi, Ingram Micro distribuisce UiPath

Il team di Ingram Micro si avvale di un team dedicato di esperti UiPath che aiutano i partner di canale attraverso il ciclo di vendite inclusa l’identificazione delle opportunità, il design thinking, i servizi di consulenza, le licenze e la formazione.

Distributori
Ampliando il suo portfolio di Intelligenza Artificiale (AI), il distributore Ingram Micro ha annunciato un rapporto commerciale ampliato, e ora globale, con UiPath, azienda tra le protagoniste nel settore del software di automazione e innovatore tecnologico del Robotic Process Automation (RPA).
RPA permette alle organizzazioni nell’era della trasformazione digitale di aumentare l’efficienza, il flusso di lavoro, l’accuratezza delle operation e la conformità alle normative attraverso l’automazione di attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo. Inoltre, i software robotici lavorano per stabilire il processo di automazione end-to-end all’interno dell’organizzazione riducendone i costi. L’ampio e specializzato portfolio di Advanced Solutions di Ingram Micro ha iniziato a offrire soluzione di AI e RPA qualche anno fa diventando una delle practice in più rapida crescita dell’organizzazione.

“L’automazione robotica dei processi è una componente importante all’interno del piano di trasformazione digitale di un’azienda, e un’ottima opportunità di vendita per i partner di canale per introdurre soluzioni e servizi all’interno della loro customer base esistente” afferma Sabine Howest, vice president global partner engagement and IoT, Ingram Micro. “L'utilizzo dell'intelligenza artificiale per automatizzare processi ripetibili e basati su regole è una pratica da cui le aziende di tutte le dimensioni possono trarre vantaggio e un'opportunità di crescita che siamo pronti a guidare con UiPath attraverso la nostra organizzazione globale di Advanced Solutions”.

La relazione di Ingram Micro con UiPath è iniziata all’inizio del 2021 e si è velocemente estesa dal Nord America all’America Latina e ora all’Europa, al Medio Oriente, all’Africa e all’Asia Pacifica.
Il team di Ingram Micro si avvale di un team dedicato di esperti UiPath che aiutano i partner di canale attraverso il ciclo di vendite inclusa l’identificazione delle opportunità, il design thinking, i servizi di consulenza, le licenze e la formazione.
Con il supporto dei Centri di Eccellenza di Ingram Micro, i partner di canale che vendono UiPath beneficiano di best practice condivise, servizi di supporto “follow the sun” e risorse globali create appositamente per soddisfare le diverse richieste del mercato locale, regionale e globale.
“Ingram Micro e UiPath sono organizzazioni partner-first ugualmente impegnate a investire continuamente nei nostri partner per promuovere una maggiore differenziazione dei servizi, una crescita eccezionale e una migliore profittabilità” afferma Thomas Hansen, Chief Revenue Officier, UiPath.
“L’automazione aziendale rappresenta una categoria che i partner di canale non possono ignorare, e un investimento che le organizzazioni aziendali stanno facendo visto il ritorno immediato e misurabile e il miglioramento delle esperienze dei dipendenti e dei clienti. Siamo entusiasti di espandere in tutto il mondo la nostra relazione di successo con Ingram Micro e vogliamo di aiutare i partner di canale a capitalizzare il potenziale del mercato RPA".
L’intero portfolio di UiPath è ora disponibile ai partner di canale di Ingram Micro. Per conoscere di più su UiPath, contatta il tuo brand manager di Ingram Micro. Per quotazioni e supporto ai tuoi ordini, scrivere un’email a: UiPath-licensing@ingrammicro.com. Per supporto vendita e prevendita scrivere un’email a: UiPath-sd@ingrammicro.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter