▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Getac K120, il tablet fully rugged di nuova generazione

Il K120 di nuova generazione si avvale di connettività Wi-Fi 6, WWAN e Bluetooth 5.2, che consentono di connettersi e controllare i macchinari da qualsiasi punto dell'impianto di produzione, mentre una molteplicità di porte I/O supportano l'uso continuo di apparecchiature di vecchia generazione. Inoltre, il K120 si integra con i principali software di gestione dell'inventario, ERP e WMS, mentre i lettori opzionali barcode e RFID favoriscono le operazioni di gestione del magazzino.

Prodotti
Getac, produttore tra i più attivi nel mercato dei "rugget tablet" ha annunciato il tablet fully rugged, modello K120 di nuova generazione, per i professionisti che lavorano sul campo in settori impegnativi come quelli della produzione, utility, trasporti e oil & gas.
Il K120 di nuova generazione si avvale di numerose caratteristiche di connettività, tra cui Wi-Fi 6, WWAN e Bluetooth 5.2, che consentono di connettersi e controllare i macchinari da qualsiasi punto dell'impianto di produzione, mentre una molteplicità di porte I/O supportano l'uso continuo di apparecchiature di vecchia generazione, ovunque sia necessario. Inoltre, il K120 si integra perfettamente con i principali software di gestione dell'inventario, ERP e WMS, mentre i lettori opzionali barcode e RFID favoriscono le operazioni di gestione del magazzino e dell'inventario.
Il form factor sottile e leggero del K120, le molteplici modalità di utilizzo e la tecnologia Thunderbolt 4, rendono la raccolta e la trasmissione dei dati veloce ed efficiente, mentre una porta RS232 opzionale supporta le apparecchiature di vecchia generazione, contribuendo così ad allungare i cicli di vita dei dispositivi e semplificare le operazioni sul campo. 
k120g2 12 2La nuova generazione del tablet K120 di Getac presenta numerosi aggiornamenti e prestazioni migliorate rispetto al suo predecessore, per ottimizzare ulteriormente la produttività da remoto e/o in ambienti critici. Il potente processore Intel quad-core i5/i7 di 11a generazione con grafica integrata Iris Xe ("Tiger Lake") offre prestazioni straordinarie, rapida capacità di risposta e brillantezza visiva, consentendo al K120 di essere utilizzato per svolgere più attività contemporaneamente senza rallentare o surriscaldarsi. Ulteriori caratteristiche chiave sono lo storage SSD PCIe NVMe rimovibile dall'utente e 16GB di memoria come standard.
Il K120 dispone di un display da 12,5 pollici da 1.200 nit e con tecnologia proprietaria di Getac, LumiBond 2.0, che permette leggibilità sotto la luce diretta del sole per un facile utilizzo anche negli ambienti esterni più luminosi. Le diverse opzioni di input (classico touch, con guanti con pennino oltre ad un opzionale modalità digitizer) migliorano le prestazioni in molteplici situazioni, mentre l'innovativa doppia batteria sostituibile a caldo assicura autonomia di funzionamento senza interruzioni.
Per garantire la protezione dei dati sensibili, il K120 dispone di una serie di efficaci funzioni di sicurezza e di gestione dell'autenticazione multifattoriale tra cui tecnologia Intel vPro, TPM 2.0, lettore HF RFID, lettore di smart card, lettore di impronte digitali e Windows Hello.
Come tutti i dispositivi Getac, il K120 di nuova generazione è costruito fin dall'inizio con tecnologia rugged, così da offrire un'affidabilità eccezionale, che supera altri device rugged attualmente disponibili sul mercato. Le certificazioni MIL-STD-810H, MIL-STD-461G e IP66, la resistenza a cadute fino a 1,8 metri e un range di temperatura operativa da -29°C a 63° garantiscono agli utenti di svolgere le attività lavorative senza temere perdita di dati ed eventuali danni o guasti. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4