▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

V-Valley distribuisce BricksLab, piattaforma digitale per la didattica integrata e inclusiva

MR Digital, società italiana di integrazione e di consulenza tecnologica tra le principali realtà specializzate nelle soluzioni innovative per il mondo Education, ha sviluppato BricksLab, che in poco meno di un anno ha raggiunto i 100.000 utenti, fra insegnati e studenti e a giugno 2021 ha lanciato anche i canali televisivi tematici rendendo ancora più immersiva l’esperienza di consultazione e apprendimento.

Distributori
Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con MR Digital, società italiana di integrazione e di consulenza tecnologica tra le principali realtà specializzate nelle soluzioni innovative per il mondo Education.
V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo, distribuirà Brickslab.it,
la piattaforma digitale per la didattica integrata e interattiva di MR Digital.

La Business Unit di MR Digital dedicata all’Education è nata nel 1994 e opera con i brand e gli editori più importanti del settore; grazie all’esperienza consolidata accanto alle scuole e ai docenti, nel 2019 ha sviluppato BricksLab, che in poco meno di un anno ha raggiunto i 100.000 utenti, fra insegnati e studenti e a giugno 2021 ha lanciato anche i canali televisivi tematici rendendo ancora più immersiva l’esperienza di consultazione e apprendimento.

BricksLab mette a disposizione del sistema educativo scolastico un ambiente di ricerca e lavoro semplice ed evoluto, in cui confluiscono contenuti digitali educativi di qualità, provenienti da fonti diverse e aggregabili come mattoncini (bricks), al fine di creare costruzioni didattiche personalizzate e condividerle con gli studenti, nell’ottica di una didattica innovativa, multidisciplinare e dinamica come mai prima.

V-Valley è stato scelto da MR Digital come primo partner per implementare la propria strategia di vendita indiretta, per raggiungere tutti i potenziali rivenditori italiani che operano nel settore Educational. Si occuperà della distribuzione della soluzione BricksLab nella sua interezza, ovvero soluzioni dedicate a realtà Educational, veicolate in modalità Cloud e corredate dei relativi Servizi. V-Valley mette a disposizione di BricksLab tutta la propria esperienza nella gestione e distribuzione di servizi e soluzioni avanzate, fornendo nuove opportunità di business sia ai clienti che operano nel settore Educational, sia a quelli specializzati nel Cloud.

"Condividiamo la visione di MR Digital, azienda con cui collaboriamo da tempo, e vogliamo dare il nostro contributo affinché la tecnologia possa rendere l’apprendimento attivo ed interattivo in modalità always-on e on-demand, attraverso strumenti semplici e intuitivi. Inoltre, V-Valley integra e amplia la sua expertise in un’area strategica come quella dell’Education” ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.

I mesi appena trascorsi hanno accelerato una transizione che era già in atto: quella verso una didattica multidisciplinare, partecipata, interattiva e pluralista. Sposando questo approccio e avendo come priorità l’inclusione sociale, BricksLab per prima ha posto i contenuti di qualità al centro e portato sulla piattaforma nuovi editori, docenti ed esperienze che hanno saputo conquistare i veri protagonisti della scuola” ha concluso Andrea Russo, Direttore Generale di MR Digital.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter