V-Valley distribuisce BricksLab, piattaforma digitale per la didattica integrata e inclusiva

MR Digital, società italiana di integrazione e di consulenza tecnologica tra le principali realtà specializzate nelle soluzioni innovative per il mondo Education, ha sviluppato BricksLab, che in poco meno di un anno ha raggiunto i 100.000 utenti, fra insegnati e studenti e a giugno 2021 ha lanciato anche i canali televisivi tematici rendendo ancora più immersiva l’esperienza di consultazione e apprendimento.

Distributori
Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con MR Digital, società italiana di integrazione e di consulenza tecnologica tra le principali realtà specializzate nelle soluzioni innovative per il mondo Education.
V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo, distribuirà Brickslab.it,
la piattaforma digitale per la didattica integrata e interattiva di MR Digital.

La Business Unit di MR Digital dedicata all’Education è nata nel 1994 e opera con i brand e gli editori più importanti del settore; grazie all’esperienza consolidata accanto alle scuole e ai docenti, nel 2019 ha sviluppato BricksLab, che in poco meno di un anno ha raggiunto i 100.000 utenti, fra insegnati e studenti e a giugno 2021 ha lanciato anche i canali televisivi tematici rendendo ancora più immersiva l’esperienza di consultazione e apprendimento.

BricksLab mette a disposizione del sistema educativo scolastico un ambiente di ricerca e lavoro semplice ed evoluto, in cui confluiscono contenuti digitali educativi di qualità, provenienti da fonti diverse e aggregabili come mattoncini (bricks), al fine di creare costruzioni didattiche personalizzate e condividerle con gli studenti, nell’ottica di una didattica innovativa, multidisciplinare e dinamica come mai prima.

V-Valley è stato scelto da MR Digital come primo partner per implementare la propria strategia di vendita indiretta, per raggiungere tutti i potenziali rivenditori italiani che operano nel settore Educational. Si occuperà della distribuzione della soluzione BricksLab nella sua interezza, ovvero soluzioni dedicate a realtà Educational, veicolate in modalità Cloud e corredate dei relativi Servizi. V-Valley mette a disposizione di BricksLab tutta la propria esperienza nella gestione e distribuzione di servizi e soluzioni avanzate, fornendo nuove opportunità di business sia ai clienti che operano nel settore Educational, sia a quelli specializzati nel Cloud.

"Condividiamo la visione di MR Digital, azienda con cui collaboriamo da tempo, e vogliamo dare il nostro contributo affinché la tecnologia possa rendere l’apprendimento attivo ed interattivo in modalità always-on e on-demand, attraverso strumenti semplici e intuitivi. Inoltre, V-Valley integra e amplia la sua expertise in un’area strategica come quella dell’Education” ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.

I mesi appena trascorsi hanno accelerato una transizione che era già in atto: quella verso una didattica multidisciplinare, partecipata, interattiva e pluralista. Sposando questo approccio e avendo come priorità l’inclusione sociale, BricksLab per prima ha posto i contenuti di qualità al centro e portato sulla piattaforma nuovi editori, docenti ed esperienze che hanno saputo conquistare i veri protagonisti della scuola” ha concluso Andrea Russo, Direttore Generale di MR Digital.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche