▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Epson, ecco le prime stampanti EcoTank A3 per l'ufficio

Ideali per aumentare l'efficienza tra i piccoli gruppi di lavoro, questi multifunzione sono dotati di capienti serbatoi di inchiostro che consentono di stampare migliaia di pagine senza dover sostituire o tenere scorte di cartucce di ricambio, richiedono una bassa manutenzione e permettono un risparmio energetico fino all'83% rispetto alle stampanti laser

Prodotti
Efficienti multifunzione che offrono soluzioni di stampa monocromatiche e a colori, a supporto di una strategia sostenibile.E' la proposta di Epson che amplia la gamma EcoTank per l'ufficio con la presentazione dei primi multifunzione in grado di stampare fino al formato A3: EcoTank Pro ET-16680 per le stampe a colori ed EcoTank Pro ET-M16680 per quelle in bianco e nero.
Dotati di capienti serbatoi di inchiostro, questi modelli consentono di stampare migliaia di pagine senza problemi e senza dover sostituire o tenere scorte di cartucce di ricambio; rispetto alle stampanti laser rappresentano inoltre un'alternativa efficiente dal punto di vista energetico.
"Queste EcoTank sono ideali per qualsiasi azienda che desidera stampare in formato A3 e in modo sostenibile. Consentono un risparmio energetico fino all'83% rispetto alle stampanti laser e utilizzano serbatoi di inchiostro ad alta capacità, che riducono il tempo di gestione necessario per i materiali di consumo ed eliminano la necessità di produrre, inviare e smaltire le cartucce; richiedono inoltre una bassa manutenzione, perché vengono ricaricate infatti con flaconi di inchiostro ad alta capacità per stampare fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori".EcoTank Pro ET-16680 ed EcoTank Pro ET-M16680 possono essere facilmente integrate in un flusso di lavoro di stampa sicuro con la connettività aperta e assicurano un costo pagina e costi totali di gestione estremamente bassi. Ideali per aumentare l'efficienza tra i piccoli gruppi di lavoro, offrono inoltre un tempo di espulsione della prima pagina di soli 5,5 secondi," afferma Carla Conca, Business Manager Business Products di Epson Italia.
"Dopo un periodo di grandi cambiamenti - conclude Carla Conca - le aziende si stanno riorganizzando e sono alla ricerca di nuove soluzioni sostenibili. La scelta della tecnologia Epson inkjet a freddo rispetto a quella laser è un esempio di piccolo cambiamento che può fare una grande differenza e può aiutare le persone a ridurre il consumo energetico e gli sprechi legati ai materiali di consumo."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud
Feb 11
Blocca gli attacchi mirati agli utenti con Kaseya 365 User

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4