▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer a tutto green

All'evento globale next@acer sono state presentate le novità tecnologiche di Acer, primizie che hanno avuto come tema dominante una maggior attenzione all'ambiente.

Prodotti
All'evento globale next@acer sono state presentate le novità tecnologiche di Acer, primizie che hanno avuto come tema dominante “Made for Humanity”.
Secondo il vendor le aziende tecnologiche devono fare la propria parte per salvaguardare il pianeta e la salute delle persone. Per questa ragione ha sviluppato la vision “Made for Humanity” e si impegna a implementare politiche di difesa dell’ambiente e di educazione delle persone a tenere comportamenti rispettosi.

Parlando quindi di sostenibilità ambientale ricordiamo la nuova linea di prodotti Vero, dispositivi green che utilizzando materie plastiche Post-Consumer Recycled (PCR) e packaging riciclabili. I rifiuti rappresentano infatti il più grande flusso di materiali di scarto al mondo e qualsiasi sforzo per riciclarli permette di ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente. Le novità comprendono Aspire Vero (AV15-51), un modello con display IPS FHD da 15,6 pollici riciclabile al 99% basato sui processori Core di undicesima generazione e grafica Intel Iris Xe e TravelMate Vero (TMV 15-51), un laptop dotato di processore Core i7 di undicesima generazione, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB.
aspire veroAltra novità è  il desktop Veriton Vero Mini, un PC compatto disponibile con un ingombro di uno, due e tre litri, e diverse opzioni in termini di drive, storage e porte. Questo modello è dotato di processori fino ai più recenti Core vPro e di strumenti quali Acer Office Manager e Acer Control Center, utili per gestire con facilità l’intero parco macchine.
Da segnalare anche il monitor Vero BR277, una periferica FHD dotata di tecnologia Acer VisionCare che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi. Molto interessanti, soprattutto durante questa pandemia, i nuovi dispositivi dotati di superficie antimicrobica. Stiamo parlando del laptop Enduro Urban N3, del tablet Enduro Urban T3, del TravelMate Spin P4 e del set di mouse e tastiera Bluetooth KM501 certificato “Works with Chromebook”.

Enduro Urban N3 adotta un display da 14 pollici Full HD pilotato da una GPU NVIDIA GeForce MX330, pesa 1,85 kg e ha uno spessore di soli 21,95 mm. Come processore troviamo un Core i7 di undicesima generazione con un massimo di 32 GB di RAM e l’autonomia raggiunge le 13 ore.
acer enduroEnduro Urban T3 (EUT310A-11A) è un tablet da 10 pollici per il mercato SoHo dotato di un display Full HD, una webcam da 5 Megapixel, un microfono con riduzione del rumore e un processore MediaTek Octa-core con 4 GB di RAM mentre TravelMate Spin P4 è un convertibile professionale basato sull’undicesima generazione di processori Intel, SSD fino a 1 TB e touchscreen Full HD da 14 pollici con rivestimento Corning Gorilla Glass. Il peso di soli 1,53 kg e lo spessore di 17,9 mm lo rendono particolarmente adatto a chi lavora in mobilità. Acer ha esteso anche la propria gamma di prodotti per il gaming con il desktop Predator Orion 7000 e il proiettore Predator GD711.
Commentando questi annunci, Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Product Business ha ricordato che “I desktop Predator Orion 7000 sono potenti soluzioni di fascia premium per quei gamer che richiedono il massimo delle prestazioni anche dai titoli più impegnativi. Per offrire il livello di prestazioni che i gamer più esigenti si aspettano, siamo lieti di essere tra le prime aziende a portare le nuove CPU Intel Core di dodicesima generazione nel proprio portfolio di prodotti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter