Gaming, Esprinet acquisisce il 100% di 4Side

L'acquisto dell'ulteriore 49% di 4Side non comporta variazioni nella composizione del management team della società confermando Paolo Chisari nel ruolo di Amministratore Delegato del distributore specializzato nel gaming entertainment.

Distributori
In data 15 novembre, Esprinet si è portata a casa il residuo 49% del capitale sociale di 4Side, distributore indipendente del settore del "gaming entertainment" del Gruppo Esprinet.
Nato dal management storico della filiale italiana di Activision Blizzard, con la quale mantiene un accordo di distribuzione esclusiva dell'intera gamma, si pone l'obiettivo di diventare il player di riferimento del settore attraverso lo sviluppo di un'offerta completa di produttori di videogames e merchandising.
L'operazione consentirà di beneficiare di ulteriori sinergie commerciali e operative nella gestione del portafoglio prodotti "gaming" e di potenziare lo sviluppo di tale business in un comparto considerato strategico per Esprinet.
Il controvalore dell'operazione è stato pari a 1,6 milioni di euro corrisposti all'atto d'acquisto, che rappresenta un superamento del diritto di opzione concesso dai soci venditori all'atto del trasferimento dell'iniziale 51% del capitale sociale della società.
L'acquisto non comporta variazioni nella composizione del management team della società, che conferma Paolo Chisari nel ruolo di Amministratore Delegato di 4Side.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche