Alkira sceglie Exclusive Networks come partner specializzato a livello globale

Il VAD offre una soluzione di cloud networking as-a-service e ampia la quota di mercato cloud 

Distributori
Alkira, realtà sviluppatrice del Network Cloud che permette alle aziende di realizzare e distribuire una infrastruttura di rete multi-cloud as-a-service unificata e sicura, annuncia la nomina di Exclusive Networks, specialista globale di cybersecurity per le infrastrutture digitalicome distributore della sua piattaforma di cloud networking as-a-service (CNaaS)  (CSX). 
L'accordo mette a disposizione la piattaforma CNaaS CSX all'interno dell'offerta dei partner Exclusive, presenti in 40 paesi di cinque continenti, e sottolinea l'impegno di Exclusive verso la crescita del proprio portafoglio cloud in un mercato che - secondo le previsioni di IDC - raggiungerà 1,3 miliardi di dollari entro il 2025.
Exclusive Networks (EXN) ha registrato un fatturato lordo di 2,9 miliardi di euro nel 2020, e ha completato con successo l'offerta pubblica e la quotazione a Euronext Parigi nel mese di settembre 2021.
alkira architecture 1
L'espansione di Alkira nelle regioni EMEA e APAC verrà guidata da Paul Couturier, Senior VP International, un veterano del settore IT che ha ricoperto ruoli di livello internazionale in Efficient Networks, TippingPoint, Cyan, LightCyber e Palo Alto Networks. di recente, ha gestito IntSights dal debutto europeo all'acquisizione da parte di Rapid 7. 
"La nostra visione è quella di semplificare il networking nell'era del cloud. Come pioniere del CNaaS, Alkira ha eliminato le complessità e i costi di realizzazione e gestione delle reti, e ha integrato il cloud, il multi-cloud e i sistemi legacy senza la necessità di hardware, data center o altri prodotti. Exclusive Networks è un partner ideale per Alkira, perché ci fornisce l'accesso a una rete globale di partner, e condivide la nostra visione di un futuro as-a-service", ha affermato Amir Khan, co-fondatore e amministratore delegato di Alkira
Andy Travers, Executive VP Vendite e Marketing di Exclusive Networks, ha aggiunto: "Il nostro successo è stato costruito mettendo insieme le migliori soluzioni di cybersecurity, networking e automazione della categoria. Nell'era del cloud, la sfida per i clienti è quella di integrare e gestire queste risorse in un ambiente sempre più complesso, controllando i costi e facendo crescere il business. Con pochi clic del mouse, il CNaaS di Alkira permette di configurare reti sicure di cloud ibrido e multi-cloud in poche ore piuttosto che in diversi mesi, e mette i clienti - e non i grandi fornitori di cloud - al posto di comando". 
Secondo Gartner: "La migrazione delle applicazioni aziendali verso il cloud è destinata a raddoppiare nei prossimi due anni, ed è inevitabile che l'infrastruttura di rete segua la stessa tendenza. I fondatori di Alkira sono stati i pionieri del mercato SD-WAN, e oggi aprono la strada al cloud networking". 
La piattaforma CNaaS di Alkira semplifica il provisioning, la connettività e la gestione end-to-end delle reti in ambiente cloud, compresa l'integrazione di firewall, IPS/IDS e bilanciatori di carico, e migliorano la capacità delle precedenti soluzioni SD-WAN. Consente un approccio flessibile e unificato al networking sicuro e ad alte prestazioni in cui i clienti pagano solo per la capacità che utilizzano e la rete si adatta automaticamente a modelli di uso e domanda in continua evoluzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche