▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alkira sceglie Exclusive Networks come partner specializzato a livello globale

Il VAD offre una soluzione di cloud networking as-a-service e ampia la quota di mercato cloud 

Distributori
Alkira, realtà sviluppatrice del Network Cloud che permette alle aziende di realizzare e distribuire una infrastruttura di rete multi-cloud as-a-service unificata e sicura, annuncia la nomina di Exclusive Networks, specialista globale di cybersecurity per le infrastrutture digitalicome distributore della sua piattaforma di cloud networking as-a-service (CNaaS)  (CSX). 
L'accordo mette a disposizione la piattaforma CNaaS CSX all'interno dell'offerta dei partner Exclusive, presenti in 40 paesi di cinque continenti, e sottolinea l'impegno di Exclusive verso la crescita del proprio portafoglio cloud in un mercato che - secondo le previsioni di IDC - raggiungerà 1,3 miliardi di dollari entro il 2025.
Exclusive Networks (EXN) ha registrato un fatturato lordo di 2,9 miliardi di euro nel 2020, e ha completato con successo l'offerta pubblica e la quotazione a Euronext Parigi nel mese di settembre 2021.
alkira architecture 1
L'espansione di Alkira nelle regioni EMEA e APAC verrà guidata da Paul Couturier, Senior VP International, un veterano del settore IT che ha ricoperto ruoli di livello internazionale in Efficient Networks, TippingPoint, Cyan, LightCyber e Palo Alto Networks. di recente, ha gestito IntSights dal debutto europeo all'acquisizione da parte di Rapid 7. 
"La nostra visione è quella di semplificare il networking nell'era del cloud. Come pioniere del CNaaS, Alkira ha eliminato le complessità e i costi di realizzazione e gestione delle reti, e ha integrato il cloud, il multi-cloud e i sistemi legacy senza la necessità di hardware, data center o altri prodotti. Exclusive Networks è un partner ideale per Alkira, perché ci fornisce l'accesso a una rete globale di partner, e condivide la nostra visione di un futuro as-a-service", ha affermato Amir Khan, co-fondatore e amministratore delegato di Alkira
Andy Travers, Executive VP Vendite e Marketing di Exclusive Networks, ha aggiunto: "Il nostro successo è stato costruito mettendo insieme le migliori soluzioni di cybersecurity, networking e automazione della categoria. Nell'era del cloud, la sfida per i clienti è quella di integrare e gestire queste risorse in un ambiente sempre più complesso, controllando i costi e facendo crescere il business. Con pochi clic del mouse, il CNaaS di Alkira permette di configurare reti sicure di cloud ibrido e multi-cloud in poche ore piuttosto che in diversi mesi, e mette i clienti - e non i grandi fornitori di cloud - al posto di comando". 
Secondo Gartner: "La migrazione delle applicazioni aziendali verso il cloud è destinata a raddoppiare nei prossimi due anni, ed è inevitabile che l'infrastruttura di rete segua la stessa tendenza. I fondatori di Alkira sono stati i pionieri del mercato SD-WAN, e oggi aprono la strada al cloud networking". 
La piattaforma CNaaS di Alkira semplifica il provisioning, la connettività e la gestione end-to-end delle reti in ambiente cloud, compresa l'integrazione di firewall, IPS/IDS e bilanciatori di carico, e migliorano la capacità delle precedenti soluzioni SD-WAN. Consente un approccio flessibile e unificato al networking sicuro e ad alte prestazioni in cui i clienti pagano solo per la capacità che utilizzano e la rete si adatta automaticamente a modelli di uso e domanda in continua evoluzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter