EnGenius, nuovi access point Cloud security Wi-Fi 6

I nuovi modelli ECW230S e ECW220S, con sistema EnGenius AirGuard, identificano e neutralizzano le minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Prodotti
EnGenius Technologies, produttore mondiale di soluzioni di rete aziendali, ha presentato due access point Cloud security Wi-Fi 6, i modelli ECW230S e ECW220S con sistema EnGenius AirGuard.
Dato che l'accesso remoto alla rete e la presenza di un numero crescente di dispositivi Bluetooth/IoT creano più che mai possibilità di attacco, le reti aziendali sono sempre più vulnerabili alle violazioni dei dati e agli attacchi informatici. In risposta, EnGenius ha potenziato le funzionalità di sicurezza dei suoi prodotti introducendo i nuovi access point Cloud security Wi-Fi 6 gestiti via cloud, ideali per le reti aziendali enterprise, in particolare quelle utilizzate da organizzazioni mediche e finanziarie estremamente sensibili alla riservatezza delle informazioni.

Diversamente dalle altre soluzioni per la sicurezza delle reti Wi-Fi, che eseguono la scansione al di fuori delle ore di punta, gli access point Cloud security Wi-Fi 6 sono dotati della tecnologia EnGenius AirGuard, un sistema di sicurezza wireless intelligente che identifica e neutralizza le minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Utilizzando radio dedicate alla scansione continua, i security access point AirGuard scansionano l'ambiente senza sosta alla ricerca di attacchi – access point illegittimi, access point malevoli, inondazioni di traffico, attacchi man-in-the-middle e disturbatori di frequenze radio - senza degradare minimamente le prestazioni della rete.
I nuovi access point Cloud security Wi-Fi 6 dispongono anche di un sistema di analisi dello spettro a radiofrequenza di livello professionale, che visualizza a colpo d'occhio le frequenze radio utilizzate, per garantire che tutti gli identificativi di rete SSID siano autorizzati e che vengano sempre utilizzati i canali radio più efficienti.
Il suo sistema di rilevamento degli utenti privilegiati nelle bande condivise con i sistemi radar (Zero Wait DFS) evita le interruzioni delle comunicazioni in presenza di segnali radar, gestendo il cambio automatico dei canali radio utilizzati quando necessario. Oltre a identificare i dispositivi non autorizzati, i security access point possono rilevare anche tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Mantenere una rete sicura è sempre una grande sfida.

Secondo recenti statistiche, il phishing è responsabile del 90% delle violazioni dei dati aziendali, che costano miliardi di dollari in mancati guadagni e tempi morti. I dispositivi malevoli connessi alla rete sono spesso la porta d'accesso per questi attacchi. EnGenius ha investito tantissimo nella sicurezza delle reti Wi-Fi, offrendo agli utenti finali una soluzione di sicurezza "tutto in uno" gestita dal cloud, senza la necessità di acquistare più soluzioni per difendersi dai sempre più costosi e pericolosi attacchi informatici.


Caratteristiche principali:
  • Analisi dello spettro RF - per identificare i canali più liberi e garantire che tutti gli SSID siano legittimi
  • Tecnologia Wi-Fi 6 - collegamenti Wi-Fi ad alte prestazioni in ambienti ad alta densità e con più dispositivi
  • Zero-wait DFS - per evitare l'interruzione del client quando viene rilevata la presenza di un segnale radar sui canali DFS
  • Bluetooth 5 low energy - per il rilevamento dei dispositivi BLE e l'invio di pacchetti pubblicitari estesi basati sulla posizione.
"Con oltre venti anni di esperienza nella fornitura di soluzioni networking di alta qualità, siamo lieti di continuare a guidare l'evoluzione tecnologica del settore potenziando il nostro ben noto e apprezzato sistema di gestione cloud con una soluzione integrata dedicata alla sicurezza delle reti wireless ad alte prestazioni. Gli access point modello ECW230S e ECW220S saranno in grado di identificare e prevenire le minacce alla sicurezza Wi-Fi in tempo reale, senza rinunciare alle prestazioni", ha dichiarato Andy Chang, vicepresidente globale responsabile marketing e vendite di EnGenius Technologies. "Siamo determinati a fornire ai nostri clienti degli strumenti di sicurezza ancora più solidi per contrastare i costanti e sempre più numerosi e sofisticati attacchi alle loro reti e ai dati aziendali sensibili".
Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.engeniusnetworks.eu/promotion/cloud-security-ap
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche