▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canalys Forum 2022, ritorno in presenza

I partner di canale, inclusi i più importanti MSP, rivenditori e system integrator potranno incontrare i protagonisti del mercato dei vendor e della distribuzione a ottobre e novembre in EMEA, LATAM e APAC

Mercato
Il prossimo autunno tornano in presenza i Canalys Forum 2022.
I partner di canale, inclusi i più importanti MSP, rivenditori e i system integrator, potranno entrare in contatto e cconfrontarsi con i protagonisti dei vendor e della distribuzione per gli eventi di ottobre e novembre in EMEA, LATAM e APAC.
L'importanza del canale non è mai stata così come lo è oggi. Canalys prevede che il business IT totale che passa attraverso il canale aumenterà nei prossimi cinque anni. Durante la pandemia il canale è cresciuto in modo significativo, con categorie come PC, servizi cloud, servizi gestiti e sicurezza informatica che hanno registrato una robusta crescita. E l'agenda del Forum Canalys si allineerà a queste tendenze.
“Mentre molti paesi stanno lavorando sulla uscita dalle restrizioni legate alla pandemia partner, vendor e distributori hanno dichiarato di essere entusiasti di potersi finalmente incontrare di persona. E non c’è posto migliore che gli appuntamenti Canays Forum,” ha affermato Gemma Edwardw, VP Events di Canalys.
Gli eventi di quest'anno faranno leva sul modello ibrido. In occasione della 15esima edizione del Forum l'edizione EMEA torna a Barcellona dal 18 al 20 ottobre. Il forum LATAM si terrà virtualmente dall'8 al 20 novembre, seguito da un'edizione in persone del forum APAC dal 15 al 17 novembre, il cui luogo sarà annunciato a breve.

In profondità
Le caratteristiche dei Forum 2022 includeranno:
• Hub di esperti: un format che ha avuto molto successo nell'edizione scorsa. Tra gli argomenti del 2021: servizi gestiti, sostenibilità, sicurezza informatica, evoluzione del workplace e futuro delle infrastrutture.
• Partner Platinum: i partner più influenti delle Region supporteranno e contribuiranno al successo dell'evento 
• Seniority: i Forum Canalys daranno voce e si focalizzeranno sui senior decision maker
• Esperienza fisica: si riassaporerà il piacere dei meeting e degli incontri fisici, purtroppo abbandonati durante la pandemia, attraverso sessioni esclusive
• Esperienza virtuale: accesso continuo a informazioni di analisti, vendor e partner di Canalys e possibilità di connettersi e chattare con tutti i partecipanti
“Dopo due anni di pandemia, ovviamente saremo misurati nel nostro approccio agli eventi di persona. La nostra parola d'ordine è sicurezza, che significa rispetto delle regole di viaggio e delle linee guida sanitarie locali. Il distanziamento sociale e i limiti di capacità sono state politiche centrali durante tutta la pandemia", ha affermato Eleanor Martin, Event Manager di Canalys. "Siamo rimasti sbalorditi dalla risposta ai forum dei nostri canali virtuali nel 2020 e nel 2021", ha aggiunto Eleanor. “Faremo tesoro della lezione che arriva dalle esperienze storiche e da quelle  digitali e le combineremo nel nuovo modello di successo per cui i Canalys Forum sono famosi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter