▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, ecco la workstation ThinkStation P620 di nuova generazione

Dotata di processore AMD Ryzen Threadripper PRO, la workstation desktop desktop con CPU da 24 core, si distingue per prestazioni potenziate e nuove funzionalità per massimizzare la produttività con i flussi di lavoro più impegnativi

Prodotti
E' progettata per essere la più versatile tra le workstation oggi disponibili sul mercato la novità presentata da Lenovo: si tratta della nuova generazione di ThinkStation P620, desktop workstation unica sul mercato con processore AMD Ryzen Threadripper PRO. 
Progettata a partire dagli originali livelli di prestazioni e potenza in una piattaforma a socket singolo, la nuova workstation è alimentata da processore AMD Ryzen Threadripper PRO 5000WX-Series e offre prestazioni migliori fino al 25%1 rispetto alla precedente generazione.
La workstation Lenovo Tower è inoltre disponibile con una nuova opzione con CPU da 24 core, che consente agli utenti più esperti di avere un maggior numero di estensioni e di configurazioni.
thinkstation p620 lifestyle photo financeUno scenario in trasformazione
Nell’attuale scenario caratterizzato da nuove modalità di lavoro ibride e flussi di lavoro sempre più complessi, cresce la domanda per workstation flessibili con prestazioni elevate. Creator, architetti, ingegneri e designer vogliono ottenere più risultati in meno tempo, per rendering molto veloci, visualizzazioni e simulazioni in grafica 3D senza interruzioni.  
La nuova ThinkStation P620 elimina del tutto i bottleneck di sistema, garantendo agli utenti crescenti livelli di prestazioni e produttività durante l’uso di varie applicazioni in flussi di lavoro multi-thread.
ThinkStation P620 ha il supporto per due schede grafiche NVIDIA RTX™ A6000, fino a 1TB di memoria e 20TB di archiviazione2.
thinkstation p620 hero front facing right
Tra le altre caratteristiche della nuova generazione di P620 troviamo:
  • PCIe di 4a generazione per prestazioni straordinarie in termini di archiviazione, memoria e scheda grafica
  • Raddoppia la cache L3 direttamente accessibile per core per ridurre la latenza rispetto alla CPU della generazione precedente
  • Maggiore velocità di clock fino a 4.5GHz
  • Processore fino a 64 core
  • 10GB di ethernet integrato – nuovo standard di connettività
  • Supporto per Windows 11

thinkstation p620 interior shot a6000
Oltre alle prestazioni migliorate e al supporto della più recente tecnologia grafica professionale di NVIDIA, la P620 combina affidabilità, esperienza e innovazione orientata ai bisogni del cliente con le caratteristiche di gestione di livello professionale e il supporto di livello enterprise tipici di Lenovo.
La ThinkStation P620 è adatta agli ambienti IT gestiti in modo professionale e aderisce ai rigorosi standard e test di Lenovo.
La certificazione ISV completa, la ThinkStation Diagnostics 2.0, il supporto ThinkShield, gli aggiornamenti al Premier Support e la garanzia di tre anni offrono la serenità necessaria per lavorare con maggiore sicurezza.
"In un'era di costante incertezza e con le nuove modalità di lavoro ibride, i nostri clienti si affidano a noi, ora più che mai, per avere workstation innovative, che consentano loro di ottenere un vantaggio in termini di business nei rispettivi settori e di massimizzare la produttività dei dipendenti, indipendentemente dal luogo nel quale svolgono l’attività lavorativa. La ThinkStation P620 di nuova generazione, alimentata dall'ultimo processore AMD Ryzen Threadripper PRO, potenzia le prestazioni impareggiabili della generazione precedente offrendo la possibilità ai professionisti di creare, costruire e progettare più velocemente e senza compromessi." - ha dichiarato Rob Herman, General Manager Workstation e Client AI Business Unit di Lenovo.
lenovothinkstationp620ThinkStation P620 offre possibilità illimitate ai professionisti di tutti i settori e soddisfa i requisiti di elaborazione necessari per lo svolgimento di flussi di lavoro complessi.
La ThinkStation P620 di nuova generazione sarà disponibile nel corso di questo mese e in Italia da maggio 2022 a partire da 3099,00 euro + IVA.
1 Basato sui test degli AMD Labs al 31 gennaio 2022, utilizzando lo strumento di benchmark Chaos V-Ray v5 (Update 1.1) per misurare le prestazioni di rendering della CPU di un sistema di riferimento AMD Ryzen Threadripper Pro 5995WX configurato con 8x32GB DDR4, NVIDIA Quadro RTX A5000, 1TB SSD, Win 11 rispetto a un sistema di riferimento. simile con un Threadripper™ PRO 3995WX. CGP-31.
2 Lo storage utente disponibile è inferiore a causa del software precaricato, del sistema operativo e di altre funzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter