▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo: nuova lineup PC, Tablet e Smart Device la casa

A partire da Lenovo Yoga Slim 7, un PC notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici e Windows 10 e l’esclusiva funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per ottimizzare la durata della batteria. A seguire IdeaPad 5 che offre elevate prestazioni, connettività e intrattenimento ovunque ti trovi e per finire Smart Tab M10 FHD Plus, di seconda generazione, con Alexa Built-in, con funzionalità ’Show Mode‘.

Prodotti
Lenovo ha annunciato le nuove linee di PC e dispositivi smart in arrivo in Italia per la prossima stagione. Oltre alla presentazione delle tecnologie per l’intrattenimento, la produttività e il gaming, Lenovo ha parlato degli scenari che il mondo digitale vive con l’evoluzione del work from home e della connessione tra dimensione professionale e sfera personale.
emanuele baldi country general manager e ad lenovo italia (6)Le persone negli ultimi mesi hanno dimostrato una capacità notevole di adattarsi a situazioni anomale e straordinarie e, dove la tecnologia lo consentiva, di sapere mantenere la propria produttività lavorativa anche da remoto e lavorando in ambienti domestici conciliando attività professionali e private. Secondo una ricerca che abbiamo presentato pochi giorni fa, tuttavia, erano consapevoli dei rischi per la sicurezza di dati e informazioni e delle criticità legate a strutture non necessariamente nate per gestire tanti utenti connessi fuori dall’ufficio. Questa congiuntura ha portato il mondo dell’innovazione tecnologica ad analizzare le priorità emerse, per individuare soluzioni adeguate alla nuova normalità” sottolinea Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia. “Nel proprio ruolo di mercato, Lenovo è impegnata a garantire innovazione costante ma anche a intercettare bisogni in evoluzione e garantire alle persone prodotti che possano migliorare la loro vita”.

I nuovi PC e Smart Device per la casa e l’intrattenimento

lenovo yoga slim 7Annunciato in anteprima al CES20, Lenovo Yoga Slim 7 è un PC notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici. Entrambe le opzioni hanno Windows 10 e la comodità dell’esclusiva funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per ottimizzare la durata della batteria fino al 20% in media.
Sempre più funzionalità abilitate dall’IA sono offerte su Yoga Slim 7 attraverso Lenovo Smart Assist. Tra queste Glance by Mirametrix, una funzionalità potenziata di rilevamento dell’attenzione. E' possibile spostare i contenuti dal tuo display a un monitor collegato semplicemente ruotando la testa e Smart Player può mettere automaticamente in pausa la riproduzione audio o video quando ti allontani, mentre la nuova funzione Smart Display è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo mascherando automaticamente i contenuti dello stesso.

La versione da 14 pollici è disponibile con processore mobile AMD Ryzen serie 4000 con grafica Radeon o Intel. L’elegante chassis è progettato per essere sottile, leggero, e potente, con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e grafica Intel Iris Plus, oltre all’opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX.
Il laptop nella versione con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione è disponibile anche con un elegante rivestimento in tessuto grigio ardesia e ha uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di 1,55 kg. La scelta è fra tre eleganti colori: grigio ardesia, orchidea (viola) e Dark Moss.

Yoga Slim 7 include anche la funzionalità di login-in hand-free e la disconnessione automatica tramite videocamera IR e Windows Hello, oltre a una batteria intelligente regolabile che passa da una funzionalità a un’altra in base al comportamento d’uso, alla temperatura e al fatto che il dispositivo sia collegato o meno. Maggiore memoria disponibile (fino a 16 GB LPDDR4X), maggiore spazio di archiviazione (fino a 1 TB PCle SSD) e WiFi 6 opzionale. L’AI aiuta inoltre a migliorare automaticamente qualità, la luminosità e il contrasto dei video riprodotti su Windows Media Player fino a in Full HD (1080p) con la funzione Super Resolution.

Lenovo IdeaPad 5
lenovo ideapad 5Il nuovo IdeaPad 5 offre elevate prestazioni, connettività e intrattenimento ovunque ti trovi. Lo schermo Full HD restituisce immagini nitide e brillanti che si accompagnano al suono avvolgente degli altoparlanti Dolby Audio. Disponibile con processori Intel fino a Core i7 di decima generazione oppure AMD Ryzen 7 4700U. Il rivestimento di IdeaPad 5 è interamente in metallo con un design elegante e di grande tendenza, mentre la sicurezza è tutelata dal sensore biometrico delle impronte digitali e dall’otturatore meccanico privacy shutter che consente di oscurare la webcam quando non è in uso.
Annunciato in anteprima al CES20, arriva in Italia IdeaPad Flex 5, un PC notebook convertibile disponibile con processore mobile AMD Ryzen 7 serie 4000 con scheda grafica Radeon o processori Intel fino a Core i7 di decima generazione con grafica Intel Iris Plus, oltre all'opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX.
IdeaPad Flex 5 offre prestazioni e grafica eccellenti e una serie di funzionalità per la produttività tra cui digital pen, speaker frontali, privacy shutter e sensori biometrici delle impronte digitali. Ha bordi sottili su quattro lati che conferiscono un aspetto elegante e moderno e garantisce una superficie di visualizzazione più ampia per un utilizzo ottimale dello schermo Full HD.

Lenovo: nuova linea di tablet per la famiglia facili da usare e adatti a tutti
Un altro modo per sfruttare al massimo la versatilità e la connettività da casa è Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Alexa Built-in, con funzionalità ’Show Mode‘ per interagire con Alexa quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock, ed è utilizzabile come un tablet Android con funzionalità complete quando utilizzato in mobilità.
Portatile e leggero, con un peso di 460 grammi, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con supporto Alexa è dotato di un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 Ghz per consentire il multitasking, oltre a un chip TDDI (Touch and Display Driver Integration) per una migliore e più efficiente visualizzazione e touch sensing, e una durata della fino a 9 ore. Il log-in avviene in modo semplice e sicuro grazie alla funzione di sblocco istantaneo con riconoscimento facciale per mezzo della fotocamera integrata.
La funzione intelligente di chiamata ‘Drop In’ consente di effettuare chiamate istantanee tra due persone, mentre sono disponibili senza costi aggiuntivi funzionalità di comunicazione Alexa ancora più avanzate come la messaggistica e le chiamate vocali/video tra dispositivi supportati. Annunciato in anteprima a metà anno, è ora disponibile per il mercato italiano.
Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Google Assistant offre agli utenti la versatilità di un tablet Android con tutte le funzionalità riconosciute oltre alla comodità di un display hands-free attivato da Google Assistant attraverso Ambient Mode. Lo schermo Full HD da 10,3 pollici fa del tablet un dispositivo di intrattenimento a sé stante, con cornici sottili da 4,6 mm, due altoparlanti laterali Dolby Atmos per rendere più divertenti e coinvolgenti il gaming e le serie in streaming.
Il tablet è fornito con una Smart Charging Station, che solleva il tablet mentre lo carica, trasformandolo in uno smart speaker con uno schermo. Grazie al riconoscimento vocale mid-field con doppio microfono (inclusi processori di segnale digitali dedicati) e un chip di segnale dedicato, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Google Assistant può captare la tua voce dal lato opposto della stanza. Ora puoi seguire briefing in video flash, monitorare i feed della fotocamera, controllare il tempo o la tua Smart Home semplicemente con la voce. Quando non è in uso, lo schermo si converte automaticamente in una cornice digitale. Maggiori approfondimenti sono disponibili qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter