▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo Italia, Massimo Chiriatti è il Chief Technology and Innovation Officer per l'Infrastructure Solutions Group

Chiriatti, che ha il compito di definire la vision tecnologica della divisione ISG di Lenovo Italia, collaborerà con Alessandro de Bartolo, Amministratore Delegato & Country Manager ISG di Lenovo.

Vendor
Massimo Chiriatti entra in Lenovo con il ruolo di Chief Technology and Innovation Officer per l'Infrastructure Solutions Group (ISG) di Lenovo in Italia.
massimo chiriatti, cto lenovoChiriatti
ha il compito di definire la vision tecnologica della divisione ISG in una fase cruciale di evoluzione per l'intera azienda, impegnata a trasformarsi da hardware vendor a fornitore di servizi e soluzioni. Chiriatti, che collaborerà con Alessandro de Bartolo, Amministratore Delegato & Country Manager ISG di Lenovo, è una figura di spicco nel panorama ICT sia in veste di dirigente all'interno di multinazionali di settore sia come studioso, esperto e formatore sui temi dell'innovazione e della trasformazione digitale.
Massimo è 
co-estensore del Manifesto #BlockchainItalia ed è membro della commissione di alti esperti nominati dal MiSE per elaborare la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain.
"Massimo da sempre, sia come manager che come studioso, si è impegnato a sostenere il processo di innovazione guidato dalla tecnologia che auspicabilmente trasformerà in modo decisivo il panorama produttivo del nostro Paese" commenta Alessandro de BartoloAmministratore Delegato & Country Manager ISG di Lenovo. "Sono convinto che, anche grazie al suo contributo, Lenovo proseguirà con successo l'evoluzione verso un modello di business dove le soluzioni end-to-end sono guidate dai servizi, e sostenute da un nuovo approccio al canale unificato".
Chiriatti collabora con Università e consorzi per eventi di formazione sull'economia digitale ed è co-autore con Luciano Floridi del paper scientifico "GPT-3: Its Nature, Scope, Limits, and Consequences", pubblicato su Springer, Minds and Machines. È inoltre autore del libro "Humanless – L'algoritmo egoista", edito da Hoepli nel 2019 e del volume "Incoscienza Artificiale", edito dalla Luiss Press nel 2021. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter