▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computer Gross, accordo con Varonis per la sicurezza dei dati

Varonis, attraverso la sua piattaforma di sicurezza dei dati (Data Security Platform), identifica e protegge i dati aziendali sensibili, aiuta a difendersi dalle minacce interne e dagli attacchi informatici esterni come i ransomware e supporta nel garantire la conformità alle normative vigenti in tema security.

Distributori
Computer Gross ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione con Varonis, azienda internazionale che dal 2015 si occupa di fornire soluzioni nell'ambito della sicurezza e dell'analisi dei dati. In un ambiente in rapida evoluzione supportare le organizzazioni ad individuare e ridurre i rischi a cui i propri dati sono esposti, diventa di fondamentale importanza. Le aziende infatti si sono trovate di fronte alla forte necessità di spostare velocemente le proprie reti da on-premise a piattaforme collaborative e ad archivi in cloud. Questo cambiamento, se da un lato rende i dati accessibili da qualunque luogo e in qualsiasi momento, dall’altro fornisce ai cyber criminali un più ampio perimetro di attacco.
In questo scenario Varonis, attraverso la sua piattaforma di sicurezza dei dati (Data Security Platform), identifica e protegge i dati aziendali sensibili, aiuta a difendersi dalle minacce interne e dagli attacchi informatici esterni come i ransomware e supporta nel garantire la conformità alle normative vigenti in tema security.
"La risorsa più critica di un'organizzazione, dopo i suoi dipendenti, sono i suoi dati", afferma Oleg Morozoff, Regional Sales Director, Varonis. "In quasi tutti gli attacchi informatici, l'obiettivo è praticamente sempre lo stesso: trovare, rubare e crittografare informazioni sensibili. La nostra partnership con Computer Gross aiuterà a rendere le soluzioni avanzate di Varonis, basate sui dati, ampiamente disponibili per i partner in tutta Italia. Varonis aiuterà le organizzazioni a garantire che i dati critici e sensibili siano protetti on-premise, in applicazioni e servizi SaaS e in ambienti ibridi".
"Siamo soddisfatti di questo accordo di distribuzione con Varonis perché testimonia ulteriormente la leadership di Computer Gross nell’ambito della Cyber Security.” - afferma e continua Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross – Una delle richieste principali che provengono dai nostri Partners riguarda senz’altro il controllo dei dati, avere piena visibilità di essi e assicurare una corretta archiviazione per proteggere le informazioni. Tutte esigenze a cui Varonis riesce a trovar risposta. Il nostro impegno sarà quello di trasferire all’ecosistema dei Partners le competenze avanzate, che sono da sempre alla base della nostra strategia, al fine di accompagnarli attraverso un percorso di successo con le soluzioni altamente innovative e competitive di Varonis”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter