▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, Cristiano Cocchini è il nuovo Channel Director HP Italy

In questo ruolo si occuperà di definire l’approccio strategico e le iniziative per la rete di partner, con l’obiettivo di espandere il business e la presenza di HP sul territorio italiano

Vendor

Cristiano Cocchini è il nuovo Channel Director per la filiale italiana di HP. In questo ruolo Cocchini ha la responsabilità di definire l’approccio strategico e le iniziative per la rete di partner, con l’obiettivo di espandere il business e la presenza di HP sul territorio italiano.
Fino ad aprile 2022 Cocchini ha ricoperto il ruolo di Distribution Sales Manager in azienda, realtà dove è rientrato a a novembre 2021, con la responsabilità di impostare e gestire la strategia di vendita per l’Italia del Distribution & Proximity Sales team e incrementare il market share.
Nato a Milano nel 1975, Cocchini ha iniziato la carriera in Compaq, in qualità di Inside Team Sales Leader. È entrato successivamente in HP, dove, dal 2003 al 2010, ha ricoperto diversi ruoli sempre in ambito Sales e Channel: Inside Sales Manager, Partner Account Manager e Territory Sales Manager, gestendo i Business Partner HP del Centro Sud per il business Server, Storage & Networking.

Dal maggio 2010 al 2018 ha lavorato in Hewlett Packard Enterprise, inizialmente con il ruolo di Territory Channel Manager per il Centro Sud Italia, con la responsabilità del Business Indiretto, arrivando poi a ricoprire la carica di Channel Manager oltre ad occuparsi della pianificazione, implementazione e responsabilità dell’Hewlett Packard Enterprise Innovation Lab.

In precedenza ha lavorato in SAS fino al 2021, prima in qualità di Italy Channel Manager e Italy Mid Market Sales Manager poi, come Global Market Maker Leader.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter