▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cambium Networks, a maggio il partner event 2023 “WINE-FI”

Il vendor torna a incontrare i suoi partner nel tradizionale evento annuale, in una suggestiva location nel cuore della Franciacorta. Appuntamento il 23 Maggio

Vendor

“Sparkling Experience” è il sottotitolo dell’evento organizzato da Cambium Networks per incontrare i partner e parlare del presente e del futuro della connettività wireless. Un incontro che si prospetta appunto “frizzante” sotto molteplici aspetti.

A partire dalla location, l’azienda vinicola Bellavista, un punto di riferimento delle “bollicine” prodotte in Franciacorta, quasi 200 ettari di terreno, situati sulla collina Bellavista, chiamata così perché circondata dal lago di Iseo da una parte, la catena montuosa delle Alpi dall’altra, e che si affaccia su tutta la Pianura Padana.

Non meno 'frizzanti' i contenuti. Il focus tecnologico di quest'anno sarà ONE NETWORK, il potente framework che fa convergere in modo sicuro le tecnologie dall'edge al cloud, creando un'unica piattaforma di rete per l'automazione intelligente, la visibilità e il controllo delle applicazioni, semplificando le operazioni e migliorando efficienza e sicurezza, per le aziende, gli MSP e gli ISP.

Nel corso dell’evento si parlerà anche dell’ingresso di Cambium nel mondo della network security, in particolare con la soluzione NSE 3000. Il Network Service Edge (NSE) offre servizi avanzati di sicurezza, rete e WAN per le reti di piccole e medie imprese. Si tratta di servizi sono integrati nella soluzione ONE Network di Cambium, che consente quindi alle aziende di implementare e gestire i criteri di sicurezza sulla rete wireless e cablata, il tutto completamente gestito e controllato come parte di un unico framework. La soluzione include funzionalità SD-WAN, bilanciamento del carico e failover, controllo della larghezza di banda e QoS WAN.

Altro tema centrale sarà il Wi-Fi 6E ad alta capacità, che triplica lo spettro disponibile per l'utilizzo del Wi-Fi, aggiunge il supporto per la banda a 6 GHz, e consente un accesso wireless veloce e affidabile come mai prima d'ora. Le soluzioni Wi-Fi 6E software defined di Cambium Networks consentono agli operatori di rete non solo di aggiungere il supporto per 6 GHz alle loro reti, ma di ottimizzare le modalità di utilizzo. I service provider, le imprese, le scuole, le strutture alberghiere e sanitarie, e altri ancora trarranno vantaggi dal nuovo spettro pulito, consentendo più streaming video, voce e traffico dati, con un sensibile miglioramento del servizio ai clienti.

Non mancherà poi un aggiornamento sulle soluzioni fixed wireless a 60 GHz di Cambium Networks che offrono il beam-steering automatico e il più recente standard 802.11ay, fornendo una capacità multi-gigabit affidabile insieme a bassa latenza e resilienza. Il robusto design della rete consente a un enorme numero di utenti della rete di usufruire di servizi ad alta intensità di banda come streaming video, videoconferenze, social media, streaming audio, chiamate vocali e altro ancora.

Si analizzerà inoltre la soluzione Quality of Experience (QoE), che attraverso l’ottimizzazione delle applicazioni e il controllo della larghezza di banda, consente ai service provider di aumentare la soddisfazione dei clienti e ridurre il tasso di abbandono. QoE permette inoltre l'ottimizzazione della connettività, ad esempio in funzione della gestione dei flussi video, anche in ambito aziendale o nella scuola. Quality of Experience si integra con le apparecchiature fixed wireless broadband di Cambium Networks e la piattaforma di gestione cloud cnMaestro, fornendo allo stesso tempo preziose funzionalità di ottimizzazione anche sulle reti che non utilizzano apparecchiature Cambium.
Sarà un intenso momento di confronto tra esperti, partner e clienti per approfondire i temi sul tavolo e scambiare esperienze e competenze.
Saranno inoltre presenti i distributori italiani con un proprio stand nell’area espositiva per incontrare direttamente i partecipanti all’evento.
Il format dell'evento prevede le presentazioni in mattinata (ore 10-13), seguite dalla visita guidata cantina, con degustazioni ed experience (ore 13-15).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter