▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, Angelo Fienga nominato Director, Sustainabile Solutions in EMEAR

In Cisco la sostenibilità a livello internazionale parla italiano. Il manager si occuperà di definire le strategie e le soluzioni per aiutare clienti del settore pubblico e privato a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e di economia circolare

Vendor

Oggi, molto più del passato, il tema della sostenibilità è cruciale in tutte le organizzazioni. Ne è consapevole Cisco che da anni si focalizza su questo tema, con proggetti e attività concreti. E' in questo disegno che si inserisce una importante nomina aziendale, quella di Angelo Fienga nel ruolo di Director, Sustainable Solutions di Cisco EMEAR.

Un ruolo internazionale riconosciuto a un manager italiano, a cui va la responsabilità di definire le strategie e le soluzioni per aiutare clienti del settore pubblico e privato a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e di economia circolare, che oggi sono elementi essenziali per coniugare crescita, competitività e responsabilità nei confronti della società e del pianeta.

Fienga è un manager di grande esperienza che opera da più di 25 anni nel settore ICT, avendo maturato ampie competenze tecniche e di leadership nell’ambito innovazione, prevendite e technical marketing sia in aziende di livello globale, come Ericsson e Qualcomm, sia in start-up.

In Cisco dal 2011, ha ricoperto il ruolo di Architect Mobility, Global Collaboration Technology Strategy, contribuendo a guidare le strategie Cisco sulle tecnologie più dirompenti, dall’Intelligenza Artificiale al Cloud e all’IoT e sulla Unified Communication. Dal 2021 Fienga è stato Architect, Sustainability & Circular Economy EMEAR, ruolo che ora lascia per assumere la nuova posizione. Il manager è anche co-autore di una Defensive Publication sull’Economia Circolare.

Fienga è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, presso cui ha successivamente conseguito anche un Master in Data Intelligence e Decision Science; ha inoltre conseguito la certificazione in Design Thinking in Cisco e presso IDEOU e la certificazione Cisco in Data Science. Fienga vive a Roma, ha 53 anni, è sposato e ha due figlie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter